- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Keyword stuffing e posizione 40
-
Ciao Giorgio.
In effetti credo si trattasse di una penalizzazione - 30 per keystuffing.
Non si trattava di anchor nei link sovraottimizzati ma solo di un termine troppe volte ripetuto in home tanto da superare il 5% del totale di parole.
Sistemato il tutto, da circa 4 giorni ho ripreso posizioni per la key in questione guadagnando anche qualche posizione in più. Da 6-7 posizione prima della (credo - ho sempre il dubbio visto la giovane età del sito) penalizzazione ora è sul podio.
Grazie...
-
Fantastico
-
Non si trattava di anchor nei link sovraottimizzati...
Che significa che un ancor-text è sovraottimizzato?
Scusate la domanda un pò troppo banale.
-
Ciao Installax,
nessuna domanda è banale
Ti faccio un esempio di menù sovraottimizzato:
- Hotel Roma
- Hotel Roma due stelle
- Hotel Roma tre stelle
- Hotel Roma quattro stelle
- Hotel Roma cinque stelle
In questo caso sia il menù sia le varie anchor prese tutte insieme sono sovraottimizzate
-
Quello che hai riportato rappresenterebbe un menu del proprio sito?
Non le ancor che si suggeriscono agli altri webmaster con cui si fa scambio link?
-
Si quello è un menù interno.
C'è anche la penalizzazione per anchor text ricevuti, cioè quando fai arrivare tutti i link al tuo sito esclusivamente con una chiave.
-
@Giorgiotave said:
E se questo non fosse evitabile? Parlo di link spontanei.
Esempio: il nome di una città. Tutti i link esterni avranno nell'anchor il nome della città con, di appoggio, un altro termine - o nessuno -.
-
Io mi inventerei qualcosa per evitarlo, sicuramente varierei l'anchor nell'aumento della link popularity
Bisognerebbe vedere caso per caso, ed ovviamente quando la risorsa è molto valida la penalizzazione difficilmente si becca.
Comunque, se non si è sicuri, chiedete nella sezione Consigli SEO e Penalizzazioni
-
Queste penalizzazioni, una volta inflitte, sono applicate a tutte le query o possono essere limitate a keywords specifiche?
Per restare all'esempio, un sito sovraottimizzato per Hotel Roma potrà restare ben posizionato per tutte le altre query e penalizzato solo per quelle che contengono Hotel Roma?
-
Quelle che ho osservato personalmente erano dedicata ad una sola query