• User Attivo

    [Altro] Codice per segnalare sui Social Networks

    Ciao a tutti, posto qui sperando che sia la sezione più adatta. Il mio problema è il seguente, avete presente le iconcine per segnalare una notizia sui social, quelle che sono anche qui in ogni post del forum? Non capisco una cosa, il codice per segnalare è all'incirca questo per ogni social (posto quello per condividere su FB):

    htt p: //www.facebook.com/share.php?u=http://www.sitodiesempio.it&title=titoloditest

    il problema sta nel parametro "title", il problema l'ho riscontrato per Diggita e FB mentre nessun problema per segnalo e okno ed è il seguente:
    sembrerebbe che venga inserito sempre il Title della pagina invece che il valore del parametro title. Anche cambiando a mano il parametro "title" il titolo della notizia che si segnala viene preso sempre dal Title della pagina e non dal parametro. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

    Social: Altro


  • Community Manager

    Ciao artistic101,

    ho provato a giocare con Facebook ma non riesco a fare quanto dici. Sembra che Facebook ignori il parametro e prelevi il title solo dal documento originale.


  • User Attivo

    Ciao Giorgio,
    in effetti è proprio quello che ho notato anch'io, in pratica anche passandogli il parametro title in querystring, FB il titolo lo prende sempre dal Title della pagina. Ho scoperto però che c'è un modo per impostare il titolo se vogliamo che esso non sia quello della pagina:
    inserire il metatag <meta name="title" content="Titolo alternativo" /> se trova questo metatag FB inserisce il suo contenuto come titolo invece che il Title della pagina! 😉