- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Nuovo motore per Microsoft? Si chiama Bing
-
Nuovo motore per Microsoft? Si chiama Bing
Salve ragazzi,
ho letto qui di un nuovo motore di ricerca chiamato Bing
C'è un video di presentazione a questo indirizzo: http://www.decisionengine.com/Default.html
Qui invece troverete il motore di ricerca: http://www.bing.com/
Attendiamo che esca...
-
Anch'io l'ho letto oggi e guardando il video ispira molto, quindi addio live search eheheheh non vedo l'ora che esca Sono curioso attendo con ansia.;)
-
Ho letto la notizia anche io, ma sinceramente con Microsoft di mezzo ho imparato ad avere e testare con mani prima di esprimere giudizi
-
Lo vedo online su www.bing.com come al solito l'indicizzazione non è adeguata agli abituati di google.
-
E' ancora presto per trarre conclusioni, comunque la ricerca per immagini è fenomenale, veramente interessante!
-
Stanno iniziando ad arrivare le prime visite da bing, sui 50 unici giornalieri.
-
Ho provato ad aprirlo con Ie 6 e mi da errore... spero sia un errore del mio pc altrimenti sarebbe davvero una figuraccia
Ho provato a fare una ricerca: "web"... primi risultati:
- Sito in costruzione - Tiscali Web Hosting ( merenda.it)
- Hotel Delle Nazioni - San Martino di Castrozza - Trento - Dolomiti ( hoteldellenazionisanmartino.it)
- Visiter Son Site Web (scuoladesign.com)
Bè... di tre risultati, i primi due sono un po scazzati... in particolar modo il primo -> una pagina vuota con scritto: "registra il tuo dominio"...
-
In effetti l'indicizzazione non sembra molto migliorata rispetto a Live Search ma, essendo ancora in versione beta, spero in un suo miglioramento.
La ricerca delle immagini invece ha vari filtri sulla sinistra molto nteressanti: non vorrei sbilanciarmi così in fretta ma sembra fatta molto meglio di quella di google.
Per la ricerca shopping, invece, si appoggia a Ciao che restituisce nei risultati link a siti di e-commerce e rencesioni scritte sul proprio portalone di shopping: molto interessante.
La ricerca delle news sembra lontana "anni luce" da quella di google ed anche le mappe non mi sembrano a livello.
Manca una sezione dedicata al turismo, chissà se la implementeranno in futuro.
Mi ha incuriosito molto xRank "Scopri chi o cosa viene cercato di più da tutti gli utenti" ho rovato a fare un pò di prove ma non mi restituisce mai nessun risultato: sicuramente da seguire.
Sinceramente io sono tra quelli a cui non piace molto il quasi monopolio di google che si è creato negli ultimi anni e, quindi, spero che questo nuovo progetto di casa Microsoft riesca ad intaccare almeno un pochino il dominio sulle ricerca online di google.
-
@giapox said:
Sinceramente io sono tra quelli a cui non piace molto il quasi monopolio di google che si è creato negli ultimi anni e, quindi, spero che questo nuovo progetto di casa Microsoft riesca ad intaccare almeno un pochino il dominio sulle ricerca online di google.
Idem, che esista la concorrenza è sempre cosa buona e giusta!
-
Cia a tutti,
Credo che essendo una versione beta, come dice giapox, sia in fase di cambiamento, ma impostando una campagna PPC sul circuito overture, i risultati, per un mio cliente, sono molto migliori risptto al vecchio live.
I risultati nell'indice di ricerca sono quasi identici, ma al fine delle "conversioni" si hanno molti più dati concreti.
Con questo non voglio dire che sia meglio di G ma avendo una campagna attiva da qualche mese prima dell'uscita di bing, i risultati ci sono e si vedono.PS utilizzando chrome, non vengono visualizzati gli annunci a a pagamento. Forse al grande G da molto fastidio la competizione...
-
Ciao, Giorgio.
Ecco un approfondimento del TagliaBlog: http://blog.tagliaerbe.com/2009/06/bing-ex-kumo-si-prepara-a-sfidare-google.htmlè il sostituto di Live Search che adesso non c'è più. Propongo di sostituire la sezione "Live Search" con "Bing".
Turbowebsite
-
Ciao, ma nella versione italiana, non è presente praticamente niente del magico menù di sinistra.... speriamo che presto si possa integrare...
-
Lo faranno... Quando hanno tempo
-
Dopo averci messo un pò le mani e avergli dedicato qualche riga in un post, ho capito che Bing potrebbe essere davvero molto buono e propositivo. Però solo se verranno mantenute le stesse caratteristiche che ci sono nella versione U.S.
Non è male nemmeno come usabilità.
La grafica, vabbè, almeno quella gli riesce sempre bene a Microsoft
-
-
Per adesso mi porta molti più utenti rispetto al precedente Search Live. Vediamo come evolve.
Come inizio i primi datihttp :// www . comscore.com/Press_Events/Press_Releases/2009/6/Bing_Continues_to_Show_Growth_in_Search_Activity_According_to_comScore
sembrano essere incoraggianti per Microsoft.
-
Mi piace bing e poi ogni volta trovo una immagine diversa sullo sfondo che rende più piacevoli effettuare le ricerche (sempre immagini accattivanti). Google per certi versi è più monotono..
-
A me porta solo il 5% di utenti : Google resta di gran lunga il primo motore in Italia.