• User

    AdWords: posizione annuncio inaspettata

    Salve,

    Sto cominciando ad utilizzare AdWords, ma mentre nelle simulazioni con lo strumento per la stima di traffico che ho fatto prima di aprire l'account risultava che con un costo di 0,25 euro/click il mio annuncio sarebbe stato posizionato in una posizione vantaggiosa (4-6), ora che ho cominciato la campagna le cose sono ben diverse.
    Infatti, con lo stesso costo/click il mio annuncio viene collocato in 20°-30° posizione, quindi in pratica non lo vede nessuno.

    Come mai si verifica questa discrepanza?

    Inoltre, volevo chiedervi se un CTR di 0,18% è nella media o dovrei cercare di apportare delle correzioni all'annuncio.

    Grazie.

    Saluti,
    Anto


  • Moderatore

    Ciao Anto78,
    lo stumento per la stima del traffico non è completamente attendibile in particolare per ambiti molto competitivi.
    Il tuo CTR (se hai la rete content disattiva) è molto basso.
    Se hai la rete content attiva prova a riportare il CTR per i due canali: search e content. Potremmo darti indicazioni più precise.

    Fil


  • Super User

    Qual'è il punteggio di qualità degli annunci?


  • User

    Salve Fil e Karapoto,

    Grazie per la vostra disponibilità.

    Il mio annuncio attiene al settore hosting e domini.

    Sinceramente, è da poco che uso AdWords e penso che ancora molte cose mi sfuggano.
    Comunque, mi sembra che sia Ricerca che Contenuti siano attivi, anche se non vedo un CPC massimo per la rete dei contenuti... quindi non so se sia effettivamente attiva la rete dei contenuti.

    I dati della rete dei contenuti sono:
    Clic = 0
    Impr. = 16.651
    CTR = 0,00%

    I dati di Ricerca sono:
    Clic = 60
    Impr. = 17.625
    CTR = 0,34%

    Per quanto riguarda il punteggio di qualità degli annunci, scusate ma non ho idea di cosa sia e di come debba fare per calcolarlo...


  • Moderatore

    Il tuo CTR è veramente basso.
    Probabilmente stai utilizzando solo parole chiave a corrispondenza estesa. Inizia ad usare maggiore varietà di corrispondenze ed ad utilizzare parole chiave meno generiche.

    Qua adwords.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=6100
    trovi una spiegazione su come utilizzare le corrispondenze.
    Fil