- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Indicizzazione ... consigli please!
-
Indicizzazione ... consigli please!
Ho qualche problema con l'indicizzazione in Google del mio sito www.yengoo.it .....
Sono online da gennaio e sinceramente non mi lamento dei risultati sinora ottenuti (PR=5 e Alexa=80.217), l'unico problema è che non riesco a migliorare il posizionamento su Google che al momento è abbastanza penoso.
Mi interesserebbe soltanto essere presente in buona posizione con le keywords "giochi flash" e "giochi flash gratis" ma pur avendo seguito un po' di consigli reperiti online resto sempre ai margini delle ricerche.
Chiedo quindi se qualcuno può darmi qualche buon consiglio per migliorare le cose!
Grazie e buona giornata
-
Ciao YENGOO!,
stai parlando di chiavi competitive. Un buon SEO ci metterebbe molti mesi partendo con un sito nuovo ad arrivare nelle prime posizioni.
La popolarità è vitale
-
Quoto senza dubbio Giorgio.
Ma....rimanendo nel fattibile e nell'immediato, la keyword "Giochi Flash" nell'home page compare 2 volte (1 nel title e una nel testo).
Idem nelle pagine interne.Non che voglia suggerirti calcoli di densità delle keyword, frequenza dei termini, e implicitamente a fare keyword stuffing.
Ma qui si esagera (in negativo)Il sito è bello, non c'è dubbio, ma è poco targettizzato per quelle ricerche con cui vorresti posizionarti.
Cordialmente,
Stuart
-
Stuart, cioè 2 volte la key è troppo? Non ho capito.....
-
@SpyBoy79 said:
Stuart, cioè 2 volte la key è troppo? Non ho capito.....
Troppo poco (a fronte di una gran quantità di contenuti testuali della pagina stessa).Cordialmente,
Stuart
-
Scusate il ritardo ... quindi se ho capito bene la prima cosa che mi consigliate di fare è inserire nella home page più riferimenti alle parole chiave scelte, esatto?
Meglio puro testo oppure TAG nelle immagini?
Altri suggerimenti?...
Grazie!
Giuliano
-
Meglio puro testo.
E intestazioni (titoli e titoletti).
E tag title delle pagine.
E testo dei link che fanno riferimento alle altre pagine del sito.I posti più morbidi dove mettere le key
-
Un passo in anvati (seppur molto piccolo) potresti farlo modificando la tua firma: metti il link sulla frase "Giochi..." e non su "www.y...nonmiricordo".
-
@Ghigo said:
Un passo in anvati (seppur molto piccolo) potresti farlo modificando la tua firma: metti il link sulla frase "Giochi..." e non su "www.y...nonmiricordo".
Se questo fosse fatto in parecchi forum potrebbe influire sul posizionamento?
-
@SpyBoy79 said:
Se questo fosse fatto in parecchi forum potrebbe influire sul posizionamento?
Why not? .... però non tutti i forum sono così generosi come il Forum GT (il rel=nofollow è praticamente uno standard e spessissimo prima di poter mettere un link ti viene richiesto un numero sterminato di post)<OT MODE> : spettacolare il tuo sito. .. mi comprerei tutto.. </OT MODE>
Cordialmente,
Stuart
-
@Stuart said:
spettacolare il tuo sito. .. mi comprerei tutto..
Grazie !
Come vedi ne ho subito approfittato.....
-
@Stuart said:
Quoto senza dubbio Giorgio.
Non che voglia suggerirti calcoli di densità delle keyword, frequenza dei termini, e implicitamente a fare keyword stuffing.Stuart,
tu parli di densita' di keyword e frequenza dei termini, concetti che io fino ad ora ho sentito solo a livello teorico, ma nel pratico se uno volesse fare un calcolo, qual'e' secondo te una buona densita' per una keyword in modo che non sia ripetuta ne troppe poche volte ne troppe volte?Ciao e grazie
Tony.
-
@Stuart said:
Why not? .... però non tutti i forum sono così generosi come il Forum GT
OT: Mi sto attrezzando per essere ancora più generoso