- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Redirect 301 dopo mod_rewrite
-
Redirect 301 dopo mod_rewrite
Salve a tutti,
mi sono cimentato nel mod_rewrite riuscendo nel mio intento, ora dovrei applicare un redirect 301 per gli mdr, ma ho dei dubbi:- le pagine dinamiche che ora vengono "riscritte" in statiche sono cmq presenti sul server (perchè effettivamente vengono chiamate loro), devo cmq effettuare il redirect?
- la direttiva va messa prima o dopo i rewriterule?
- negli url dinamici che vengono "riscritti" ho una querystring variabile: come la direziono?
Questo è il mio .htaccess:
DirectoryIndex index.html index.htm index.php RewriteEngine on RewriteRule ^prodotti/([^/][0-9]+)/([^/]+).html index.php?m=Default&a=product_info&products_id=$1&%{QUERY_STRING} [L] RewriteRule ^marche/([^/][0-9]+)/([^/]+).html$ index.php?m=Default&a=brand&brand_id=$1&%{QUERY_STRING} [L] RewriteRule ^categorie/([^/][0-9]+)/([^/]+).html$ index.php?m=Default&a=categories&cat_id=$1&%{QUERY_STRING} [L]
Immagino dovrei aggiungere una direttiva del genere:
redirect 301 ^index.php?m=Default&a=product_info... poi?
grazie
-
Ciao Giacomo79 e Benvenuto nel Forum GT
Il 301 lo devi applicare alle pagina dinamiche come hai detto, senza dubbi.
Ora aspettiamo qualche esperto di codice
-
@Giorgiotave said:
...sempre che il sito non sia nuovo (cioè ancora non indicizzato)... in tal caso non ce ne sarebbe bisogno, giusto?
-
@Giorgiotave said:
Ciao Giacomo79 e Benvenuto nel Forum GT
Ora aspettiamo qualche esperto di codice
esatto.sempre che il sito non sia nuovo (cioè ancora non indicizzato)... in tal caso non ce ne sarebbe bisogno, giusto?
esatto, ma metterlo non costa nulla
-
Grazie per le risposte, ma qualche riga di codice?
-
Sto leggendo, ma sbaglio o basta aggiungere alle rewriterule già scritte il flag "R"?
Qualcosa del tipo:
RewriteRule ...... [R=301, L]
-
Nessuno che mi sa rispondere?
-
@Giacomo79 said:
Sto leggendo, ma sbaglio o basta aggiungere alle rewriterule già scritte il flag "R"?
Qualcosa del tipo:
RewriteRule ...... [R=301, L]
si dovrebbe
-
Grazie...
-
@Giacomo79 said:
Grazie...
per sicurezza dopo controlla l'header http con questo tool
http://seopen.com/seopen-tools/header-checker.php
indicando la vecchia pagina nel formciao
-
Ho provato il redirect ma non mi funziona, mi da indirizzi non trovato. Possibile che nel file .htaccess devo mettere i path assoluti? In caso affermativo dove li devo mettere? Nei vecchi link? Nei nuovi o in tutti e 2?
-
Mi sono accorto di una cosa: la mia rule è del tipo:
RewriteRule ***.html ***.php
Se aggiungo il flag R=301 a questa regola, sto dicendo agli mdr di redirezionare tutte le pagine html alle pagine php, quando io voglio fare esattamente il contrario. Sbaglio?