• Consiglio Direttivo

    Saluti a tutti, miei cari Fetish!

    Oggi riesco a passare solo per un saluto notturno - sul quale starebbe proprio bene un'orzata, perché il latte di mandorla la sera non mi fa dormire e la cedrata ha un sapore troppo deciso.

    Affettuosità, omaggi e inchini a chi c'è, a chi è passato e a chi passerà nelle prossime ore.

    Ci si legge domani.

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @Leonov said:

    Affettuosità, omaggi e inchini a chi c'è, a chi è passato e a chi passerà nelle prossime ore.

    Ci si legge domani.

    :ciauz:

    Grazie mio caro. Accolgo volentieri dato che la giornata è stata lunga e faticosa. A domani.

    Sogni d'oro ai miei feticisti preferiti. :bacio:


  • Super User

    @lorenzo-74 said:

    Mi accodo con gli auguri alla futura dottoressa Pretty Heron. 😉
    Grazie Lorenzo! :wink3:

    @Zeitgeist_gt said:

    Cara Pretty, in bocca al lupo per la Laurea, è sempre bello vedere all'orizzonte il traguardo, sopratutto quando lo si è sudato.

    Ancora più bello sarà festeggiare la vittoria tutti insieme al Fetish Cafè.:yuppi:

    Mi raccomando, non dirlo a nessuno,:giggle:porterò un bottiglione da 2 litri di Berlucchi rosè e devi sbrodagliarlo addosso a tutti noi come fa Valentino in moto Gp. :eheh:
    💋

    Grazie anche a te Zeitgeist_gt, non vedo l'ora di fare il bagno a tutti col bottiglione di Berlucchi! :festa:
    @Samyorn said:

    E mica te la cavi così... :fumato:

    Prendo l'aereo e arrivo eh!! 😄

    [CENTER]image[/CENTER]
    [LEFT]Sei il benvenuto caro Sam :wink3:[/LEFT]

    Oggi ho un incontro con due prof fuori sede...vediamo se riesco ad avere le informazioni che mi servono per completare la tesi...

    Buona giornata ragazzi! :sun:


  • Consiglio Direttivo

    Una felice sera a tutti i Fetish-boys e le Fetish-girls.

    Come state? Tutto ok?

    Pretty cara, com'è andato l'incontro con i prof fuori sede?

    [Quando l'ho letto per la prima volta ho pensato "Prof fuori sede... Ma tu guarda un po' quanto sta cambiando l'Università: una volta gli unici fuori sede erano gli studenti"... :D]


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Leonov!!! 😄

    Ed un saluto a tutti gli altri avventori vecchi e nuovi. 🙂

    Tutto bene, altra mezzagiornata di lavoro domani e poi ci godiamo, forse, il fine settimana. 😄

    Voi? 🙂


  • Super User

    Ciao Leo' e ciao a tutti, sono da non molto tornata a casa, tante ore perse per incontrare un prof che è arrivato con 2 ore e mezza di ritardo...:x e calcolando che io sono andata lì in anticipo sono partita da casa alle 12.30 e sono rientrata alle 20. Ci ho parlato per circa 15 minuti e mi ha detto di mandargli le mie domande...il bello è che gliel'avevo già mandate :crying:...giornata persa.
    Il prof è fuori sede perchè appartiene a una sede esterna alla mia, di un corso di laurea diverso in una città diversa. Praticamente un viaggio...a vuoto. :dull:

    Ora vado a ri-mandargli le mie domande...e poi a nanna che domani vado a Bologna allo Slow Food on Film...chi viene?

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Felice sera a tutti!

    Pretty, mi spiace per il tuo viaggio a vuoto. Però almeno il docente ti ha visto, ha visto quanto sei agguerrita nel volere quelle spiegazioni e sono certo non ti ignorerà più.

    Attendo con ansia un "riepigolo" dallo Slow Food on Film (:sbav:).

    Saluti a chi passa di qua!

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao a tutti....

    Congratulazioni cara Pretty anche da parte mia..un po' in ritardo.. !!

    Pretty, ci farai un riepigolo anche dello show di Bologna? Sarei parecchio curiosa, nell'attesa di poter andare di persona.. mi farebbe piacere sapere un po' di piu'.

    Ho visto girare delle gran bottiglie qui eh?.. Il fetish non si smentisce vedo..bene bene.. bravi.

    Buona domenica a tutti...


  • Consiglio Direttivo

    @LorenaS said:

    Ciao a tutti....

    Ho visto girare delle gran bottiglie qui eh?.. Il fetish non si smentisce vedo..bene bene.. bravi.

    Buona domenica a tutti...

    Grazie, gentilissima. Ricambio volentieri il "buona domenica", che estendo a tutti gli avventori e clienti occasionali.

    :sun:

    Cari Fetish, qui il celeberrimo sole di Napoli finalmente si è ripreso lo spazio lasciato per troppo tempo a disposizione di nuvole e pioggia.

    Inutile dire che il cambio di stagione troppo repentino mi ha portato in dote un bel raffreddore. [:dull:]

    Tuttavia, il periodo mi riserva altri momenti felici - brevi, intensi e deliziosi - che compensano l'inefficacia storica del mio sistema immunitario, ormai un soggetto da barzellette mediocri più che una linea di difesa contro i patogeni.

    Bah, lasciamo perdere.

    Rifacciamoci piuttosto con un bel bicchiere di gustoso sciroppo d'amarena abbondantemente zuccherato e a temperatura ambiente [:fagiano:], poi via verso la Chimica e le sue reazioni.

    Alla prossima, cari! :ciauz:


  • Super User

    Ciao a tutti,
    mi affaccio sempre di corsa ultimamente
    ma non potevo non fare un brindisi speciale per la festa della mamma.

    :gtlove: Solo un pensiero ad ognuna delle nostre Mamme ... non aggiungo altro ... ognuno di noi avrà la sua dedica unica e speciale :gtlove:.

    Il ciliegino -per festeggiarmi- mima e recita a ripetizione la poesiola che ha imparato all'asilo per l'occasione. Qualcuno lo spengaaaa (senza offenderlo mi raccomando) :giggle:


  • Consiglio Direttivo

    Buonasera. :smile5:

    Per me invece grappa e miele, ricetta miracolosa del vicino ["Vieni che ti do la robina buona..." :rollo: No, non è Pacciani!! 😄 ]. Il problema è che funziona come prevenzione per raffreddore & influenze varie, mentre io stamani mi sono svegliata con la gola a grattugia e poi è arrivata anche un po' di febbre...

    Adesso la febbre è scesa anche se la gola ancora duole, sebbene stia nascosta sotto una sciarpa di lana da stamattina. Mi chiedo se siamo a maggio. :dull:

    Auguri Cherry e auguri a tutte le mamme! :sun:

    Che poesia? che poesia? Ce la dici? Plissssss....


  • Consiglio Direttivo

    @cherryblossom said:

    Ciao a tutti,
    mi affaccio sempre di corsa ultimamente
    ma non potevo non fare un brindisi speciale per la festa della mamma.

    È vero!

    Mamme di Gt, scusate, non volevo dimenticare la ricorrenza. :perfavore:

    @Nimue del Lago said:

    Auguri Cherry e auguri a tutte le mamme!

    :vai: Concordo in pieno. Auguri auguri auguri!

    [P.S.: Non è Pacciani, ma un pochino ci somiglia, via... :o]


  • Super User

    @Nimue del Lago said:

    Auguri Cherry e auguri a tutte le mamme! :sun:

    Che poesia? che poesia? Ce la dici? Plissssss....

    questo pezzo lo ricordo ... poi mi perdo nel sorriso ebete che mi si stampa in faccia e non memorizzo più nulla ...

    Cara mamma,

    oggi -passandomi accanto-

    mi ha detto il bambino Gesù:

    Felice quel bimbo che viene protetto da un angelo ...

    Oh mamma! Quel bimbo son io e quell'angelo sei tu :sun:

    Comunque il bello del ciliegino è nelle solite "personalizzazioni" e nella aggiunte o sostituzioni più o meno mostruose, schifose e a volte anche leggermente blasfeme che fa sul tema di base (queste non ve le trascrivo) :giggle:


  • Consiglio Direttivo

    Auguri a tutte le Mamme Fetish e non e buonasera a tutti gli altri avventori. 😄

    Passata bene la giornata? 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Buongiorno amici. 🙂

    Vi lascio un breve saluto per dirvi che sono in via di guarigione; ieri ho avuto febbre fino a 38e7, cosa che non mi capitava da un bel po'. Francamente ne non ne sentivo la mancanza, però.

    Ora mi sono assestata sui 37e2 e quindi sto molto meglio e, soprattutto, ho potuto mandar via la paura di esser vittima della pandemia... 😮

    Qui al cafè che si dice? Servite ancora la pappina glutammata da queste parti? Possibilmente senza badante. 😄

    Un caro saluto e a più tardi.

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Buon giorno e buona settimana, anime prave del Fetish!

    :sun: (qui abbiamo 27,5°C, umidità al 65%, caldo infernale, :rollo:)

    @Nimue del Lago said:

    Buongiorno amici. 🙂

    Vi lascio un breve saluto per dirvi che sono in via di guarigione;

    :yuppi:

    [Lo dicevo, io: l'umidità del Lago e il brusco cambio di stagione alla lunga sfibrano il sistema immunitario; per fortuna i linfociti e leucociti della nostra Dama sono stati temprati nei centri di addestramento del KGT... :figo2:]

    @Nimue del Lago said:

    Soprattutto, ho potuto mandar via la paura di esser vittima della pandemia... 😮

    [Segue lunga sequenza di gesti apotropaici... :giggle:]

    @Nimue del Lago said:

    Qui al cafè che si dice? Servite ancora la pappina glutammata da queste parti? Possibilmente senza badante. 😄

    Pronta la pappina glutammata al tavolo otto per la Dama.

    Aggiungerei qualche intruglio direttamente dal laboratorio di Alchimia - by Agent Q - per ridare vigoria al corpo provato e alla mente debilitata dallo stato piretico.

    Tutta roba naturale, si badi: radici, bacche, infusi, distillati (mi dicono un gran bene della grappa e miele: fa ubriacare virus e batteri, li induce poi alla sbornia triste e li fa scivolare dal corpo ciucchi attraverso le vie aeree).

    A più tardi, cari. :ciauz:


  • Super User

    Buongiorno a tutti cari avventori di maggio, in questo periodo non riesco proprio a partecipare al forum...ancora un mese di stress ma inizio a vedere il traguardo all'orizzonte...

    @Leonov said:

    Pretty, mi spiace per il tuo viaggio a vuoto. Però almeno il docente ti ha visto, ha visto quanto sei agguerrita nel volere quelle spiegazioni e sono certo non ti ignorerà più.
    A dire il vero mi continua ad ignorare...ormai non ci spero neanche più...darò un'altra linea alla tesi! :bho:

    @Leonov said:

    Attendo con ansia un "riepigolo" dallo Slow Food on Film (:sbav:).
    @LorenaS said:
    Pretty, ci farai un riepigolo anche dello show di Bologna? Sarei parecchio curiosa, nell'attesa di poter andare di persona.. mi farebbe piacere sapere un po' di piu'.
    Detto, fatto! :smile5: Sabato sono stata allo Slof Food on Film a Bologna che si teneva presso il cinema Lumiére. Si tratta di un festival del cinema d'autore riguardante il cibo, il vino e quindi anche gli animali e l'ambiente. Ho assistito a una decina di proiezioni fra cui Pirates of the sea, storia di Paul Watson, fondatore di Greenpeace e che continua a battersi per i diritti della natura, che poi sono anche i nostri diritti. Se tutti lo capissero!
    Oltre ai film interessantissimi e agli incontri con i registi e gli attori è stato bello girovagare per le Strade del cibo e degustare il cosiddetto "cibo di strada" proveniente da varie zone d'Italia. Dalle olive ascolane ai cannoli e gli arancini siciliani, dalle frittelle di baccalà a quelle con bieta e fiori d'acacia, dalle svizzere di bovina maremmana alle polpettine, dalla mortadella (regina indiscussa di Bologna) al fritto alla napoletana, dal cioccolato in tutte le salse e forme al vino...sicuramente ho dimenticato qualcosa...ma non mi viene in mente altro. Ah si, la birra artigianale prodotta dai carcerati (credo di Bologna). Io ne ho assaggiata una al caffè veramente buona! :wink3: Ho trascorso una bella giornata coi miei amici piemontesi di Slow Food, giunti a Bologna per l'occasione e nel tardo pomeriggio me ne sono ritornata a Venezia. Tutto qua.

    @LorenaS said:

    Congratulazioni cara Pretty anche da parte mia..un po' in ritardo.. !!
    Grazie LorenaS! :sun:

    @LorenaS said:

    Ho visto girare delle gran bottiglie qui eh?.. Il fetish non si smentisce vedo..bene bene.. bravi.
    Non ci smentiamo mai no!:festa:

    @Leonov said:

    Inutile dire che il cambio di stagione troppo repentino mi ha portato in dote un bel raffreddore. [:dull:]
    Consolati Leo' che almeno hai il sole! Io qui son sommersa dai pioppi...e fortuna che non sono allergica! Solo che quando tira un po' di venticello di si appiccicano addosso.
    Come va coi malanni "di stagione" Leo' e Nimue?

    Auguri in ritardo a tutte le mamme, la mia solo via telefono ma mi rifarò quando la vedrò il prossimo mese!

    @cherryblossom said:

    Comunque il bello del ciliegino è nelle solite "personalizzazioni" e nella aggiunte o sostituzioni più o meno mostruose, schifose e a volte anche leggermente blasfeme che fa sul tema di base (queste non ve le trascrivo) :giggle:
    Ma dai Cherry siamo in area fetish! Le variazioni del ciliegino qui le puoi anche rendere pubbliche! :giggle:

    Ora vado a farmi un riepilogo di mail da mandare e posta arrivata...e un giro in libreria che di certo me lo merito: oggi ho ufficialmente consegnato la domanda di laurea! :yuppi:

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Pretty! Ben tornata dalla trasferta!

    @Pretty Heron said:

    Sabato sono stata allo Slow Food on Film a Bologna [...] è stato bello girovagare per le Strade del cibo e degustare il cosiddetto "cibo di strada" [...] la birra artigianale prodotta dai carcerati (credo di Bologna). Io ne ho assaggiata una al caffè veramente buona!

    Birra al caffè? 😮

    Per la serie: come mettere insieme due dei cibi che meno mi piacciono al mondo. Brrr...

    @Pretty Heron said:

    Come va coi malanni "di stagione" Leo' e Nimue?

    Il raffreddore di stagione sta molto bene, grazie. Io un po' meno [:dull:], ma si va avanti e riesco a studiare, quindi ok.

    @Pretty Heron said:

    Oggi ho ufficialmente consegnato la domanda di laurea! :yuppi:

    Mi unisco con gioia agli :yuppi:.


  • Consiglio Direttivo

    @Pretty Heron said:

    Io ne ho assaggiata una al caffè veramente buona! :wink3:
    :surprised: Deve essere buoooona..... Da provare!! Magari senza farsi arrestare per una degustazione!

    @Pretty Heron said:

    Consolati Leo' che almeno hai il sole! Io qui son sommersa dai pioppi...e fortuna che non sono allergica! Solo che quando tira un po' di venticello di si appiccicano addosso.

    Ah... Lo spiumio dei pioppi! :sun:
    Però, sebbene trasmetta a tutti la sensazione di allergia, non è quella laniccia a dare allergia: è soltanto un vettore di semi ma il polline dei pioppi non è visibile.

    Bentornata Pretty. Resisti per la laurea: siamo tutti qui a fare il tipo per te! 😉
    Quanto alla mia salute, sono in via di guarigione, grazie; oggi sto molto meglio anche se un po' mi affatico nel passare dalla sedia al divano o viceversa. 😄

    @Leonov said:

    Tutta roba naturale, si badi: radici, bacche, infusi, distillati (mi dicono un gran bene della grappa e miele: fa ubriacare virus e batteri, li induce poi alla sbornia triste e li fa scivolare dal corpo ciucchi attraverso le vie aeree).

    Della tua roba naturale mi fido. Ma giusto della tua. :giggle:

    :eheh:Me li vedo i virus e i batteri con la sbornia triste!! Ma come ti vengono certe immagini...


  • Super User

    Carissime amiche ed amici di questo delizioso angolo del forum gt, 😄

    Vorrei sottoporvi alcune particolari considerazioni sull'uso semantico di termini della lingua italiana che, stranamente, assumono significati curiosamente opposti se usati al maschile o al femminile.

    Non son certo che sia il caso di postare direttamente la nota nella nostra dotta area Lingua Italiana e Samantica.

    Casomai vediamo di portare là eventuali estratti della senz'altro ghiotta discussione conseguente.

    Ma vediamo assieme alcuni esempi:

    Cortigiano: gentiluomo di corte
    Cortigiana: mignotta

    Massaggiatore: chi per professione pratica massaggi, kinesiterapista
    Massaggiatrice: mignotta

    Il cubista: artista seguace del cubismo
    La cubista: mignotta

    Uomo disponibile: tipo gentile e premuroso
    Donna disponibile: mignotta

    Segretario particolare: portaborse
    Segretaria particolare: mignotta

    Uomo di strada: uomo duro
    Donna di strada: mignotta

    Passeggiatore: chi passeggia, chi ama camminare
    Passeggiatrice: mignotta

    Mondano: chi fa vita di società
    Mondana: mignotta

    Uomo facile: con cui è facile vivere
    Donna facile: mignotta

    Zoccolo: calzatura in cui la suola è costituita da un unico pezzo di legno
    Zoccola: mignotta

    Peripatetico: seguace delle dottrine di Aristotele
    Peripatetica: mignotta

    Omaccio: uomo dal fisico robusto e dall'aspetto minaccioso
    Donnaccia: mignotta

    Un professionista: uno che conosce bene il suo lavoro
    Una professionista: mignotta

    Uomo pubblico: personaggio famoso, in vista
    Donna pubblica: mignotta

    Intrattenitore: uomo socievole, che tiene la scena, affabulatore
    Intrattenitrice: mignotta

    Adescatore: uno che coglie al volo persone e situazioni
    Adescatrice: mignotta

    Uomo senza morale: tipo dissoluto, asociale, spregiudicato
    Donna senza morale: mignotta

    Uomo molto sportivo: che pratica numerosi sport
    Donna molto sportiva: mignotta

    Uomo d'alto bordo: tipo che possiede uno scafo d'altura
    Donna d'alto bordo: mignotta (però di lusso)

    Tenutario: proprietario terriero con una tenuta in campagna
    Tenutaria: mignotta (che ha fatto carriera)

    Steward: cameriere sull'aereo
    Hostess: mignotta

    Uomo con un passato: chi ha avuto una vita, magari sconsiderata, ma degna di essere raccontata.
    Donna con un passato: mignotta

    Maiale: animale da fattoria
    Maiala: mignotta

    Uno squillo: suono del telefono o della tromba
    Una squillo: mignotta

    Uomo da poco: miserabile, da compatire
    Donna da poco: mignotta

    Un toro: un uomo molto forte
    Una vacca: una mignotta

    Accompagnatore: pianista che suona la base musicale
    Accompagnatrice: mignotta

    Uomo di malaffare: birbante, disonesto
    Donna di malaffare: mignotta

    Prezzolato: sicario
    Prezzolata: mignotta

    Buon uomo: probo, onesto
    Buona donna: mignotta

    Uomo allegro: un buontempone
    Donna allegra: mignotta

    Omino: piccoletto, sgorbio inoffensivo
    Donnina: mignotta

    Abbiamo qualche problema nell'interpretazione ed uso della lingua italiana o forse oramai non diamo più peso a modi di dire tanto comuni quanto di fatto emarginanti? 🙂