• Super User

è importante l'xhtml per il posizionamento?

Salve espertoni :D!
    Domanda banale:è importante l'xhtml per il posizionamento? O lo sarà in futuro? E la validazione corretta della pagina? :ciauz:

• User Attivo

Non sono nel gruppo degli espertoni, probabilmente quello che dico sarà sovvertito subito, però secondo me a meno di clamorose sviste del webmaster, esiste una soglia minima di correttezza che l'utente deve rispettare, oltre la quale le pagine diventano tutte uguali per i motori di ricerca. Basta dare uno sguardo al tool che mostra come Google vede le pagine. Oltretutto il fine di Google e co. e quello di dare all'utente la pagine con le informazioni che cerca e con l'html sbagliato (nei limiti della leggibilità chiaramente) piuttosto che una con figate da programmatore ma senza le informazioni che cerca.

Sono sempre i contenuti che posizionano la pagina.

• Community Manager

Seguire il w3c è sempre corretto, che poi seguirlo porta benefici è da dimostrare.

Io mi faccio una domanda. Sono un motore di ricerca, che cosa mi può servire sapere se una pagina è validata o no? Che benifici posso trarre per le mie serp? quante risorse devo sprecare?

🙂

• Moderatore

riguardo xhtml per il momento è totalmente inutile ovviamente non nei casi in cui si vogliano produrre contenuti per PDA, smartphones e compagnia....

nel prossimo futuro di sicuro diventerà lo standard per lo sviluppo web anche se i motori dovranno tenere conto delle pagine vecchie e quindi implementare dei parser html per almeno altri 10 anni.....