- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- [Calabria] Monasterace: 28 Agosto 2009 - SEO & Marketing
-
Monasterace è località di mare come sai.
Comunque, per tutti gli altri che non conosco il paese, dico che è sul mare, tranquillo, ideale per passare qualche giorno in tranquillità.
Se qualcuno avesse intenzione di venire anche da fuori Calabria, potrebbe prendere in considerazione il fatto di passare delle ore con lo Staff gt anche i giorni successivi
L'evento è di Venerdì, non sarebbe male allungare e fare un bel Week end di relax, mare, sole spiaggia, beach soccer, beach volley.
Oppure passare del tempo alle Cascate di Bivongi, farsi una serata a Soverato tra le discotece e pub della cittadina o ancora andare in una delle più belle località marittime della Costa Jonica: Pietragrande.
Potrebbe essere l'occasione anche per fare una gita turistica alla Cattolica di Stilo, approfondire la conoscenza della terra di Tommaso Campanella (famoso Filosofo Italiano), visitare i resti del Tempio Dorico di Monasterace risalente al 420 a.C., passare per la Fonderia Ferdinandea il cui nome lo deve a Ferdinando II (regno Borbonico), conoscere meglio l'Ecomuseo delle ferriere e fonderie di Calabria a Bivongi.
Senza parlare della cucina calabrese e mi fermo qui.
Ricordo che l'anno scorso, sempre con l'occasione dei GT Study Days, abbiamo approfittato per organizzare piccole escursioni culturali e culinarie dei paesi che ci hanno ospitato
-
Io pure sono di siderno e spero di esserci!!
Inoltre vorrei aggiungere i siti archeologici di locri epizefiri come escursioni culturali
-
Vi informo che l'evento è confermato, ma la data è stata posticipata di una settimana: si terrà il 28 di Agosto 2009 invece del 21 come previsto.
Appena avremo definito la location farò un altro aggiornamento
-
Ciao a tutti.
Anche io mi sono iscritto e ci saro' sicuramente.Ho ricevuto l'email di aggiornamento sul posticipo della data al 28 Agosto.Giorgio,è stata una necessità tecnica-organizzativa oppure hai voluto sfuggire al tram-tram estivo? Meglio cosi' comunque.
A presto.
-
Iscritto. L'unica domanda è questa: dove si terrà il GT Study Days? Venendo da giorno 27 lì dovrei organizzarmi per prenotare in un bed and breakfast.
-
Ciao Antonio,
stiamo per ricevere conferma della sala a Monasterace.
Puoi benissimo prenotare il B&B in zona. Sia la sera prima, sia il giorno stesso non abbiamo problemi con gli spostamenti.
Invieremo una newsletter a tutti gli iscritti per l'evento a Monasterace con i dettagli per l'organizzazione e gli spostamenti in modo da conoscere l'esigenze di tutti
-
Grazie Giorgio.
-
Ciao, avete qualche b&b da consigliare, grazie.
-
Vi consiglio questo http://www.bandbgandalf.it/
-
Ciao,
avrei trovato l'Hotel Stella Marina a Riace. Quanto è lontano dall'evento?
-
Ciao Luigi,
Riace è il paesino prima di Monasterace.
Con che mezzo vieni?
-
Veniamo con la macchina (Gigi ed io veniamo insieme a Monasterace).
-
Ah ok
Nessun problema in macchina, ci organizzeremo anche per raggiungere insieme il luogo.
-
Grazie della disponibilità.
-
Salve ragazzi,
ci comunico che la sede dell'evento sarà il **Museo di Monasterace
Ringraziamo il Ministero per i Beni e le Attività Culturali** (Direzione Regionale della Calabria) per averci concesso gli spazi
Il Museo si trova sulla 106, quindi è proprio sulla strada, la struttura è questa:
Per chi arriva in treno o non riesce a raggiungere la sede è previsto un raduno davanti al Bar Fratelli Minici.
Si trova a 50 metri dalla Stazione. Una volta usciti dalla stazione, basta andare verso il mare, scendendo. Dopo 20/30 metri c'è la Statale 106, sulla destra, quasi di fronte, si trova il Bar Minici.
-
Ciao a tutti.
Io vengo in macchina da Sant'Andrea ma mi chiedevo? Orari di raduno?
-
Dai un'occhiata al programma.
-
Ma dobbiamo dare i nominativi una volta arrivati li?
-
Ciao Tuttojuve,
certo, verranno confrontati i nominativi e le email delle iscrizioni fatte a questa pagina.
Chi non si è iscritto sarà aggiunto manualmente
-
Un ultima cosa ci sono barriere architettoniche ?