- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Embed e popolarità: incorporando un video da YouTube gli passo popolarità?
-
Embed e popolarità: incorporando un video da YouTube gli passo popolarità?
Mi stavo chiedendo come si comporta Google davanti ad un embed ai fini della popolarità per quel file.
Alcuni Social Network come SlideShare, mostrano nelle statistiche il numero di embeds dei documenti (questa mia presentazione ha ricevuto 6 embed).
Ovviamente loro possono anche usare algoritmi semplici per il calcolo di queste statistiche, mentre invece Google sappiamo come sulla popolarità sia molto avanzato.
Per questo mi chiedevo, ad esempio, come conterà l'embed dei video di YouTube ai fini della popolarità?
Cosa ne pensate?
-
Bhe l'url nell'embed viene seguito, quindi penso che l'esposizione rappresenti sempre un backlink.
-
@Karapoto said:
Bhe l'url nell'embed viene seguito, quindi penso che l'esposizione rappresenti sempre un backlink.
No, l'url contenuto nell'embed non porta alla risorsa presente nelle SERP, anche se è facilmente assegnabile la popolarità con piccole modifiche visto che contiene il codice identificativo del video che si trova dopo il watch?v=.
-
...scusate ma io non ho capito.. allora incorporando un video da YouTube gli passo popolarità (a YT) oppure no?