• Super User

    Impostare e tracciare un Goal

    Ciao,
    dato che un mio sito sta ospitando un Banner pubblicitario e che mi è stato chiesto di tracciare le visite, ho impostato sull a href la funzione trackPageview, in questo modo

    
    <a href="http://www . cesenatico . it/turismo/notizia.asp?id=351" target="_blank" Title="Mediterranea Cesenatico" rel="nofollow" onClick="javascript: pageTracker._trackPageview("/G1/cesenatico.it/mediterranea");">
    
    

    Poi, in Analytics, nei Goal, ho impostato un Goal come segue:

    /G1/cesenatico.it/mediterranea
    

    usando "Exact Match" come metodo di tracciamento. Ho verificato che non ci siano spazi o altro, mi pare identico a ciò che passo a trackPageview...

    Ma sono tre giorni che è su e i Goal non mi danno nemmeno un click (impossibile perchè l'ho cliccato io stesso per testare il trackPageView.)
    Il codice Analytics è sopra il banner (Come specificato nell'help di google)

    E' forse il **nofollow **che gli ho messo che non lo fa tracciare?
    Oppure che diavolo è? Dove sto sbagliando?


  • Super User

    Il goal deve essere una espressione regolare, e secondo me quel punto lo disturba. Prova a eliminare il punto oppure cambia il goal in

    /G1/cesenatico.it/mediterranea


  • Super User

    Ciao Tambu e grazie della risposta.
    Da quello che leggevo il goal ha l'opzione "exact Match" per tracciare esattamente quello che viene scritto...
    ora ho provato su tuo suggerimento a tracciare solo la parola "mediterranea", senza altro in mezzo...Ma per ora vedo sempre 0 conversioni al goal...
    Il nofollow c'entra qualcosa secondo te?