• User

    CMS per gestione di affitti per vacanze

    Ciao a tutti.
    Voglio realizzare un CMS per il settore del turismo, e vorrei sapere quale open source è più adatto alla mie esigenze.
    Allora, queste sono le caratteristiche del mio server hosting:
    PHP Version 5.2.6
    Server API: Apache
    Versione MySQL: 4.1.22
    Se avete bisogno di altre info basta che chiedete e vedrò di rispondervi.
    Per quanto riguarda quello che voglio realizzare queste sono le caratteristiche.
    Voglio fare un catalogo di case da affittare per le vacanze. Ci dovrà essere un motore di ricerca per numero di persone, per mese, e altre opzioni. Ogni casa deve avere una sua descrizione dettagliata con foto prezzi e soprattutto un calendario disponibilità, che dovrà essere tenuto aggiornato dal proprietario della casa che potrà entrare nell?area riservata tramite login e password.
    In più vorrei fare in modo che il cliente che naviga nel sito sia in grado di poter prenotare direttamente on line tramite il versamento di una caparra (che sarà una percentuale su prezzo totale di affitto) e potrà essere effettuato con carta di credito.
    Non so se sono andato troppo sullo specifico.
    Premetto che non sono un programmatore e non vorrei una cosa troppo complicata da modificare. Non sono proprio un neofita, ho appena concluso un CMS con la piattaforma magento, all?inizio ho avuto un po di problemi ma poi sono riuscito ad arrivare alla fine.
    Aspetto i vostri consigli! :gthi:


  • User

    Nessun consiglio?
    Vedo che si parla molto di joomla, potrebbe fare al caso mio?


  • User

    Ti consiglio di usare il tasto edita, non fare UP ;).
    Comunque te lo consiglio joomla ;).


  • User

    Ok Giulio. Grazie per i consigli. Per quanto riguarda Joomla penso che sarà la mia scelta. Girando per il forum ho visto che parlano molto bene di questo CMS. Ho chiesto il consiglio perchè non vorrei inizare un lavoro e poi mi ritrovo alla fine che ho sbagliato la piattaforma.:x
    Grazie di nuovo.


  • User

    Scusate l'intrusione ma non trovo il tasto edita per fare l'up come mi hanno consigliato.:x


  • User Attivo

    Ciao snowboarders,

    come dice il nostro regolamento

    3.10. Il forum mette a disposizione dell'autore di ogni post la possibilità di editarlo entro 30 minuti dall'invio. Verificate attentamente i vostri messaggi; dopo tale periodo il post non è più modificabile, questo al fine di garantire una coerente continuità dello sviluppo degli argomenti.

    la modifica dei propri messaggi è possibile solo entro 30 minuti dall'inserimento del messaggio, per questo non trovi il tasto adatto.

    Detto questo, se hai qualcosa da aggiungere alla discussione puoi benissimo rispondere alla stessa come stai facendo. Quello che non è consentito è inserire un messaggio inutile, solo per far risalire la discussione nella lista delle stesse.

    Spero di essere stato chiaro.

    :ciauz: