- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Prenotazioni alberghiere, perche' prenotare e come aumentare le vendite?
-
@deborahdc said:
...E' divertente vedere quanti entrano nei siti dell'hotel con il nome diretto trovato su booking, last minute ecc ... o portali turistici...
Scusate l'intromissione; con quali strumenti è possibile rilevare il percorso fatto dall'utente? Da il solo fatto che i visitatori entrano nel sito dell'hotel cercando su GG "nome hotel"?
Grazie
-
@didoteck: google analytics è un ottimo strumento
-
Ciao, con analytics monitoro il traffico sul mio sito ma non posso monitorare il percorso effettuato del visitatore... (booking-->mdr-->sitoweb)
-
Si che puoi, nella "Panoramica Sorgenti di Traffico".
-
Si ma posso monitorare solo con che chiavi/siti mi hanno raggiunto...non il loro percorso...sbaglio
-
Se intendi i rimbalsi fatti, probabilmente allora hai ragione. Vedi da dove arrivano, ma non credo che possa vedere anche i "salti" precendeti.
Ma aspetto Deborah che sicuramente ne saprà di più!
-
Si intendo questo
-
Ciao a tutti
Mi inserisco in questa interessante discussione per chiedere, in base alla vostra esperienza, se in un portale è meglio avere la prenotazione online immediata o quella a richiesta, con invio della mail informativa e che offre un contato "più diretto" tra struttura e utente.
Vorrei capire cioè quella che complessivamente porta più conversioni e prenotazioni per il target italiano e quella più adatta al target estero.
Grazie
-
Ciao Infox,
secondo me la cosa migliore sarebbe dare la possibilità di fare entrambe le cose.
Contatto e prenotazione. Certo, gestire le prenotazioni non è facile, la disponibilità e altri fattori necessitano di una struttura che sia in grado di fare questo, personamente a me capita spesso che utenti scrivano alla struttura .... ma le strutture poi non leggono la posta!
Mi sto attrezzando per alert SMS.
-
Ciao Alessandrog
Nel caso di un portale, prevedere e gestire i 2 sistemi crea grossi problemi anche all'utente. Un portale con booking online immediato offre la possibilità di visualizzare subito le strutture che hanno disponibilità; quello con prenotazioni solo a richiesta no, quindi la vedo dura far coesistere all'interno di un unica piattaforma 2 sistemi diversi. Forse sarebbe meglio creare 2 portali diversi, uno con il booking online e uno senza.
Saluti
-
Wordby se non sbaglio funziona sia a prenotazione immediata sia tramite classica richiesta alla struttura. Considerando che wordby fa parte del gruppo venere-expedia credo sia un sistema ben ponderato