- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Problema con Joomla
-
Quasi dimenticavo di dire che ho inizialmente eliminato la pagina index.html e index.wml (per cellulari)
-
Ciao Umby_user
Devi copiare tutti i file di istallazione nella cartella principale - una volta tolti i file di default di altervista. Quindi... niente cartella root; tutto nella cartella principale
Riprova, e se hai problemi faccelo sapere!
Sposto il thread in Joomla 1.5Ciao!
-
Ho capito!!!!!! come default intendi index.html e index.wml, e quelli li ho eliminati..
Per cartella principale intendi mettere tutti quei file ''liberi'' diciamo, in elenco! Grazie ho risolto tutto grazie a voi!!
-
No! Forse mi sono spiegato male!
Come prima cosa devi accedere al tuo spazio web tramite ftp.
Come seconda cosa devi cancellare tutto quello che trovi; i file di default di altervista index.html e index.wml non servono a nulla.
Come terza cosa devi copiare tutto il pacchetto di istallazione di joomla decompresso direttamente nel tuo spazio web. Non devi creare nessuna cartella root.A fianco alla dicitura Disco remoto (finestra a destra di filezilla) deve esserci solo ** /** ... e non** /root**
Il riquadro che contiene i file e le cartelle caricate deve essere vuoto!OK?
PS: Ho visto che hai risolto! Bene!
Ora attento durante l'istallazione a compilare correttamente tutti i campi; istalla anche i dati di esempio; e attenzione ai campi del database!
-
allora ho installato tutto arrivato però al pannello di controllo
inserisco nome utente: admin e password: ****
ma mi si apre un nuova pagina con scritto questo:
Fatal error: Call to undefined method: stdClass->onauthenticate() in /membri/[...]/libraries/joomla/user/authentication.php on line 121
-
Ho già rimosso il file installation..
-
Raga ho appena visto che se nell'installazione appaiono nella prima fase alcune scritte in rosso bisognerà corregerle ma non lo sapevo e adesso come dovrei fare?
-
Ciao Umby User.
Premetto che non so la risposta, però provo a suggerirti qualcosa:-
Hai controllato che il database di altervista sia attivo, capiente e funzionante? Se non ricordo male con altervista è necessario incrementare un pò il database con gli altercent a disposizione al momento della registrazione.
-
Hai inserito correttamente i dati del database che ti ha rilasciato altervista?
-
Hai controllato il trasferimento dei dati da locale a remoto? Magari qualche file che non è stato copiato...
-
-
ecco l'errore non ho mai trasferito i file da locale a remoto li ho sempre tenuti su locale..
-
Ok penso vi potrò dare qualcosa di più preciso perchè per l'esattezza mi appare evidenziato in rosso register globals: on
e display errors: on ambedue in rosso cosa posso fare?
-
La variabile register globals la da spesso rossa; l'altra non mi pare! Comunque prova ad andare avanti!
-
ok ma il fatto dei file su locale? devo portarli a remoto? come?
E poi io ho saltato la configurazione ftp perchè il mio è un sistema operativo windows..
-
Li hai già portati a remoto (trasferendo con filezilla), se vedi la schermata di istallazione di Joomla accedendo alla pagina xyz.altervista.org...
Locale = tuo computer
Remoto = webPer la configurazione ftp cosa dice la schermata di joomla?
Scusa, ma non avendola davanti non ricordo...
-
@lorenzo-74 said:
La variabile register globals la da spesso rossa; l'altra non mi pare! Comunque prova ad andare avanti!
sono già andato avanti e ho dovuto reeinstallare joomla per risolvere..
Per la configurazione ftp dice tante cose.. ma poi c'è scritta in basso una piccola nota che dice che se hai un sistema operativo windows non hai bisogno di alcuna configurazione..
-
Aspetto risposte..
-
Allora va bene così.
Controlla di compilare correttamente i campi del database (quelli che ti ha fornito altervista nella email di registrazione)
Quando te lo chiede rimuovi completamente la cartella installation (cancellandola tramite filezilla)
Dovresti così avere joomla funzionante.
-
stesso identico errore
Fatal error: Call to undefined method: stdClass->onauthenticate() in /membri/[...]/libraries/joomla/user/authentication.php on line 121
-
Ho rimosso per la tua sicurezza la parte del link che identifica il tuo sito.
Per quel messaggio di errore non saprei. Ti riassumo i controlli che dovrai fare:
- Controlla di digitare le password corrette (maiuscole/minuscole) offerte da altervista
- Vai al pannello di controllo del database mysql di altervista e con gli altercent a tua disposizione porta il database a livello 1 o 2
- Monitorizza la fase di trasferimento dei dati sul tuo spazio web su filezilla; controlla che non vi siano messaggi di errore (ogni file trasferito da conferma in verde, ogni file rifiutato da conferma in rosso)
- Durante l'installazione compila correttamente i campi di joomla-
- Terminata l'istallazione togli la cartella installation
-
ho scoperto che è un bug, la v 1.5 di joomla è in parte buggata e completamente infefficiente su altervista..
-
Ho 15 giorni fa realizzato un sito con Joomla 1.5.9. su altervista e funziona perfettamente!