• Moderatore

Annuncio illustrato e prezzo CPC

Ho appena creato il mio primo annuncio illustrato nella dimensione leaderboard. Ho scelto di pubblicarlo solo su siti scelti da me.
    Non saprei come regolare il prezzo CPC, così a naso mi sembra che non venga visualizzato mai (magari aspetto le 3 ore che dice google). Con le parole chiave dava un'indicazione del posizionamento, ma così non penso ci siano elementi per capire se e come viene visualizzato rispetto ai concorrenti.
    Dato che gli annunci che vedo sul sito che ho scelto sono sempre gli stessi, ritengo che sia troppo basso il mio CPC.
    Avete consigli?

• ModSenior

Ciao redsector,

come primo consiglio ti posso dire di aspettare un pò di più prima di trarre conclusioni affrettate. Per la rete dei contenuti in certi casi più volte ho visto che neanche 24 ore sono sufficienti ad attivare una impression. E lasciando la campagna attiva senza nulla cambiare dopo 2 giorni ha iniziato a funzionare :-).

Per i siti scelti verifica che ospitino il tuo formato, controllando i singoli spazi e i competitor. Prova anche ad alzare il CPC in maniera ragionevole e vedere cosa accade nei prossimi giorni.

Buon lavoro, facci sapere.