• User

    Stesso code tracking su due siti correlati

    Ciao!

    Spero possiate aiutarmi.... 🙂

    Ho provato a leggere sulla guida di Google Analytics circa profili e filtri, ma ho capito poco o nulla...

    Ho due siti, che devo mantenere separati: uno (sito A) è già avviato, con il code tracking di Google Analytics su ciascuna pagina. L'altro invece (sito B, contenente un motore di ricerca e circa 500 pagine, una per ciascuna azienda indicizzata) ancora nulla.

    Poiché le aziende indicizzate sul motore (sito B) sono strettamente correlate ai contenuti del sito A, vorrei incollare su ciascuna pagina il code tracking già utilizzato (quello del sito A), così da fare una statistica unica.

    Posso incollare il code tracking del sito A anche su tutte le pagine del sito B senza problemi? Google lo permette?

    Un'altra domanda... perdonatemi...

    Sulle pagine del sito B posso eventualmente inserire un doppio code tracking (quello del sito A più uno ulteriore suo proprio, così da avere una statistica complessiva e una, invece, del solo sito B)?

    A presto! Un abbraccio,
    🙂 Fabiana


  • Super User

    puoi incollarlo senza problemi, non è vietato.

    puoi anche inserire un doppio tracking code. Anzi, più che un doppio tracking code, puoi semplicemente creare due distinti oggetti di monitoraggio che inviano i dati a due profili differenti


  • User

    Grazie 🙂

    Cosa intendi quando suggerisci di creare due distinti oggetti di monitoraggio che inviano i dati a due profili differenti?

    Un abbraccio,
    🙂 Fabiana


  • Super User

    intendo

    < script type="text/javascript" >
    try {

    var firstTracker = _gat._getTracker("UA-xxxxx-x");
    firstTracker._trackPageview();

    var secondTracker = _gat._getTracker("UA-yyyyy-y");
    secondTracker._trackPageview();

    } catch (err) { }

    </ script >


  • User

    Grazie!
    Sei stato gentilissimo 🙂

    Un abbraccio,
    🙂 Fabiana