- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Page Rank Home Page più basso delle pagine interne
-
Page Rank Home Page più basso delle pagine interne
Buongiorno ,
in occasione dell'aggiornamento PR di questi giorni ho notato un fatto alquanto strano, ho osservato che la home page del mio sito presenta un Page Rank inferiore a molte pagine interne. Probabilmente questo è dovuto al fatto che i valori di PR devono ancora assestarsi definitivamente; volevo chiedervi però se, nel caso in cui sul sito sia attiva una piccola penalizzazione da parte di Google, è possibile che questa vada ad interessare solo il PR della Home? (Il che è un pò contradditorio vista la definizione di PR, ma vabbè :?).
Grazie e Buona Giornata
-
Quello che ti è accaduto non a nulla di strano. Evidentemente le pagine interne del tuo sito vengono linkate di più della home.
-
Fortunecat quello che dici è giustissimo se fosse vero, il problema è che la quasi totalità (e uso quasi solo perchè non posso esserne sicuro al 100%) dei link al mio sito puntano la Home. E' per questo che non mi spiego questo fatto :bho:
-
Il numero di link lo hai verificato con gli strumenti webmaster di google?
-
@fortunecat said:
Il numero di link lo hai verificato con gli strumenti webmaster di google?
Si, linkano tutti miosito.it/ per intenderci. Essendo che il PR viene quindi passato a cascata alle altre pagine del sito, non riesco a spiegarmi questo fatto, e mi viene da pensare o ad un aggiornamento ancora in corso o ad un'eventuale piccola penalizzazione.
-
Può anche essere che sia in corso un aggiornamento dei pagerank relativi alle pagine del tuo sito.
Aspetta un po', se non accade nulla di nuovo forse si tratta di una penalizzazione.
-
Sarà ancora in fase di aggiornamento il PR, aspetta qualche altro giorno.
-
**Edit:
**> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.
-
A quanto ho sentito dire.... è probabile che dipenda dalla qualità (in termini di attinenza) dei contenuti dei siti e pagine che linkano.
In base all'attinenza dei contenuti il pr dovrebbe variare.
Dovrebbe influenzare anche il pr delle pagine che linkano e qualche altra cosa.
Non sono un "esperto" quindi è da prendere con le pinze.
-
In effetti a me e' successo lo stesso. Ho un sito di appoggio al sito principale (un catalogo lavori svolti) su un sottodominio jimdo.com, del tipo nome mio sito . jimdo . com per intenderci. Molte pagine interne hanno PR3, mentre la home è inchiodata su PR - (nullo inferiore a 0). Strano visto che il sito madre è un PR4 che punta dritto su quella home PR nullo; anche io non me lo riesco a spiegare vista l'assenza di links verso le pagine interne.