• User Attivo

    Penalizzazione o semplice andamento strano?

    Ciao a tutti,
    sino a pochi giorni fa il mio sito di gossip compariva in prima pagina di google con le parole chiave "gossip news".

    Da poco tempo invece non lo vedo più neanche tra le prime 10 pagine.. 😢

    Il sito in questione è gossip - news . net

    Sapreste aiutarmi?

    Grazie mille,
    Mattia.

    Dominio:
    gossip - news . net

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Gennaio 2009

    Cambiamenti effettuati:
    Nessuno

    Eventi legati ai link:
    //

    Sito realizzato con:
    Wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    Backlinks e directory

    Chiavi:
    //

    Sitemaps:
    Si


  • Community Manager

    Ciao Mattia,

    potrei sbagliarmi, ma credo che il problema del tuo blog siano gli articoli.

    In un mondo dove è pieno di news del genere, creare un blog per inserire articoli corti e poco originali (perchè appunto ne parlano tutti) non sia il massimo.

    Inoltre il blog è giovane ed il fatto di far riprendere gli articoli (che già sono messi male) da social news creando contenuti duplicati è un danno.

    Infatti al posto dei tuoi articoli escono loro 🙂

    Il mio consiglio è quindi il seguente: cercare di invertire la rotta creando articoli più approfonditi, magari di news meno battute o ancora poche battute quando esci tu, con più immagini, link di approfondimento, utilizzando anche i tag.

    In questo caso devi lasciar perdere cosa fanno gli altri cercano di copiare stile o altro, devi differenziarti.

    Caclola inoltre che i siti di gossip con cui hai uno stile simile, sono pieni di commenti che fanno l'articolo più originale e diverso 😉

    Nei Social News, suggerisci i tuoi articoli senza il contenuto, solo url e titolo variando anche quest'ultimo in modo da non apparire duplicato.

    :ciauz: