- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Creare un box con all'interno un feed rss
-
Creare un box con all'interno un feed rss
Ho realizzato un semplice plugin per avere un box che riporta un feed rss e lo condivido qui con voi.
Prima di tutto è necessario realizzare il file php del plugin, ecco quello che uso io (l'ho chiamato rss.php ma potete chiamarlo come volete, basta nel plugin indicate il giusto nome):
[php]
<?php$url = 'http://www.giorgiotave.it/forum/external.php?type=RSS2'; $flusso = simplexml_load_file($url); $items = $flusso->channel->item; $n = 1; foreach ($items as $item){ echo "<a href='$item->link'>".utf8_decode($item->title)."</a>"; if($n<count($items)){ echo " - "; } $n++; }
?>
[/php]Naturalmente nella variabile $url ci va il link al feed rss che vi interessa. Lo script è veramente minimale, basta giocare dentro la funziona echo per ottenere tante cose diverse ad esempio.Poi si crea il plugin vero e proprio, seguendo questa guida: http://www.vbulletin.com/forum/showthread.php?p=1066718#post1066718
Nel mio caso il codice era:
ob_start();
include('/home/www/forum/rss.php');
$flusso_rss = ob_get_contents();
ob_end_clean()Infine nel template desiderato (ad esempio header o footer) basta aggiungere una cosa del genere:
<div class="rss_box">
<h2>News</h2>
$flusso_rss
</div>
-
Favoloso! E' proprio quello che cercavo.
E come posso farlo linkare senza il goto=newpost alla fine del link?
-
Credo dipenda dalle impostazioni del forum da cui prendi gli rss.
-
Avete qualche idea da darmi per capire come modificare questo aspetto?
Grazie:)
-
Ciao fabiothe2nd.
Cosa di preciso vuoi modificare?
-
cosa serve gli rss esattamente?esiste un esempio concreto?Perchè generalmente so cosa vuole dire ma ho un pò di confusione e vorrei avere un idea più chiara.grazie
-
Con una modifica di questo tipo puoi prendere degli elementi (tramite feed rss) da un sito esterno e riproporli sul tuo sito.
-
mi servirebbe il pratica la stessa cosa, ovvero un plugin per visualizzare una fonte rss (titolo e descrizione) nella home del mio forum che però è vbulletin 4
riuscite ad aiutarmi ?
fatemi sapere
grazie