- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Un QR mi fa visita ogni giorno?
-
Un QR mi fa visita ogni giorno?
Ciao a tutti,
vi spiego cosa ho notato.Ho un blog sul turismo che adesso non voglio nominare che fino ad un mesetto fa riceveva tante visite e da un giorno all'altro queste sono crollate.
Il sito ha dei testi "copiati"...nel senso che buona parte dei testi sono "riscritture" di novità o curiosità trovate in rete.
Ed ha una pagina es. pagina.php che presenta contenuti da database a seconda di un parametro passato da get.
A questo punto ho pensato che la "penalizzazione" derivasse proprio da questa pagina abbastanza farcita di annunci adsense...anche perchè alcune pagine avevano testo praticamente = 0.Effettuato il redirect di tutte queste pagine su pagine reali in modo che non ci fossero pagine troppo piene di annunci adsense o prive di testi.
Adesso nella grande attesa che gli accessi riaumentino...ho notato una cosa dalle statistiche...ho notato che praticamente tutti i giorni qualcuno accede al sito per una ricerca tipo site:...www .nomedominio.it/pagina.php
Ho anche comunicato a google via robots.txt di non indicizzare pagina.php e dallo strumento per webmaster ho segnalato di eliminarla dagli indici...ma questa ancora rimane.Secondo voi...è possibile che sia un QR che verifica ogni giorno la cosa?
Mi sembra strano perchè più o meno c'è un accesso al giorno effettuato in quel modo (e non sono io ve lo assicuro)Ciao
ale
-
@alezacco said:
Secondo voi...è possibile che sia un QR che verifica ogni giorno la cosa?
Ciao alezacco,
da quanto mi risulta no, non mi sembra sia possibile che un Quality Rater passi ogni giorno per verificare quella pagina facendo site:.
-
Anche io credo sia molto difficile che un quality rater passi giorno dopo giorno sulla stessa pagina, soprattutto se hai effettuato delle operazioni per rimuoverla dall'indice.
-
Sicuro che non sia qualche amico o collega che si sta prendendo gioco di te?
A che ora passa?