- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Eccessivo numero di impression
-
Eccessivo numero di impression
Avete notato anche voi, sia ieri che oggi, che le impression (sulle pagine) rilevate da adsense sono notevolmente superiori alle pagine realmente viste?
Sono circa il 125% degli accessi reali, mentre normalmente erano sull'80-90%.Su tutti i siti, numero di clic e ricavi sono nella norma ma, a causa delle "impression fantasma", CTR ed ECPM sono quasi dimezzati.
Visto che i ricavi sono normali... non mi preoccopo più di tanto, ma trovo strano questi dati sballati sulle impression sulle pagine.
Le impression sui singoli annunci, invece, sembrano corrette.
Per fare un esempio: solitamente le impression sugli annunci sono più del doppio di quelle sulle pagine... ovvio visto che la media dei banner è tra due e tre per pagina.
Oggi invece le impression sugli annunci sono solo il 30% in più rispetto a quelle sulle pagine.Solo a me? :():
-
Anche a me, numero di impressioni altissimo, oggi addirittura sono 7 o 8 volte in più del normale.
Da che può dipendere?
-
Tranquilli oggi Adsense e Analytics danno i numeri :).
-
Ultimamente li danno troppo spesso i numeri!
-
Si però coi soldi non sbagliano mai...
-
Confermo in pieno : impression alle stelle, analytic segna un terzo degli accessi .
Unica nota positiva : ieri sono partiti i pagamenti in anticipo di tre giorni sulla media degli ultimi 4 mesi.
Che abbiano preso un virus?
Staremo a vedere in quanto si torna al normale.
-
Ho notato anche io un incremento delle impression fin da ieri notte.
Ma a questo aumento è corrisposto un decremento dell'ecpm che però non è proporzionale.
E' chiaro che, aumentando le impression, se i click rimangono gli stessi, il valore dell'ecpm scenda, ma quello che sto notando è anomalo.
Prima di gridare ad una revisione dei sistemi di conteggio impression e, soprattutto, della parte dei guadagni da assegnare ai publisher (perchè io sto vedendo proprio questo), attenderò qualche giorno.
A voi come vanno i guadagni netti?
Rispetto agli altri giorni rilevate un calo?
-
Secondo me stanno contando le impression per singolo annuncio, non - come avveniva prima - una sola impression indipendentemente dal numero di annunci presenti nella pagina
-
A me le impression sono aumentate del 50% mentre i guadagni son scesi del 70% circa.. speriamo che anche quest'ultimi siano dati errati :).
-
Anche a me è successa la stessa cosa, il triplo di impression... ma i guadagni da qualche giorno sono in aumento.
-
@mypersonaltrainer said:
Secondo me stanno contando le impression per singolo annuncio, non - come avveniva prima - una sola impression indipendentemente dal numero di annunci presenti nella pagina
Secondo me è l'ipotesi più ragionevole...
-
E' sucesso anche a me, ma in Google Analytics e' tutto lo stesso. Non ho un idea che cose e' sucesso.
-
Dal blog di adsense:
http://it-adsense.blogspot.com/2009/03/pageview-incorrette-bug-risolto.html
-
Sono venuta su questo forum stamattina, con l'idea di scrivere un post del genere credendo che il problema fosse solo mio.
Il 25 e il 26 marzo il mio account ha proprio dato i numeri, impressions alle stelle a parità di numero di visitarori e pagine viste dei giorni precedenti. Il ctr è crollato e cosi' anche l'ecpm.
Ora tutto sembra essere tornato alla normalità, speriamo che duri.
-
Ok, era un piccolo bug ma, anche se hanno dichiarato che i rendimenti sono stati accreditati correttamente, secondo me ne hanno risentito un pò.