- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- [ Twitter] Rss ridistribuito sui social network
-
[ Twitter] Rss ridistribuito sui social network
Ciao dal nostro sito dell'agenzia di viaggi ridistribuiamo il feed rss delle offerte sui vari social network a cui siamo iscritti tramite feedburner.
Il mio dubbio è semplice:A livello SEO ridistribuire questo contenuto con l'rss genera contenuto duplicato?
Pensando che feedburner è stata acquisita da google mi tranquillizzo ma pensando invece a cosa so sul contenuto duplicato mi preoccupo.
Per gli utenti è un vantaggio ma per i motori, un feed rss che appare da varie parti mi sembra uno svantaggio<br /><b>Social</b>: Twitter<br />
-
Non è interessante la mia domanda?
-
Ciao Osvi,
si il contenuto è duplicato sicuramente, quindi alcuni servizi magari saranno filtrati nelle serp.
-
Grazie mille per la risposta!
Quindi se per esempio io mi ripubblicassi sul mio sito il contenuto di questo forum via rss, il contenuto sarebbe duplicato ma vista la provenienza da feed (tramite feedburner nel mio caso) il sito originario non verrebbe penalizzato?Cioè in parole povere non vengo penalizzato ad importare nei social network il feed rss del mio sito principale?
Grazie ancora.
-
Esatto, non vieni penalizzato.
Inoltre c'è da considerare che la maggior parte dei provvedimenti di Google sui duplicati sono dei filtri, non delle vere e proprie penalizzazioni