• User

    Rallentamento quando scrivo messaggi

    E' un problema solo mio?
    quando sono nella pagina di inserimento messaggi mi rallenta il cursore, ho un ritardo nella tastiera e un forte ritardo nello scorrimento della pagina e nell'invio.
    Uso XP, Firefox
    il pc è un 2ghz con 512Mb di ram


  • Community Manager

    Ciao Max e benvenuto nel forum gt.

    Hai l'ultima versione di Firefox?


  • User

    Ciao Giorgio,
    è la 3.0.7 , mi risulta che sia l'ultima

    se apro una nuova scheda mentre sto scrivendo il messaggio non ho nessun rallentamento nella nuova scheda ma solo su questa

    Ho notato che se entro nella pagina di risposta al messaggio senza scorrerla il mouse mi si muove veloce, non appena scorro la pagina verso il basso e affiora il box di risposta lo scorrimento della pagina va a scatti, così pure il mouse.
    Se poi scorro la pagina tutto in basso e il box di risposta scompare nella parte alta del browser, allora il mouse si muove velocemente di nuovo.
    In pratica è la vista del box di risposta che rallenta tutto

    p.s. adesso capisco perchè lo scorrimento pagina in questo forum non è fluido, perchè è la vista del box di risposta rapida a rallentarlo.
    Prima ho sempre parlato della risposta tramite tasto 'rispondi', non di quella rapida

    :ciauz:


  • User

    il problema è solo con il mio pc di casa, qui dall'ufficio va tutto bene
    che sia il pc troppo lento?
    mi sembra strano, questo è un 3 ghz ma sempre 512mb di ram, firefox 3.0.7, qui ho xp professional.
    Per me no, ci deve essere qualcosa che mi rallenta...

    :mmm:


  • Super User

    E' un problema di pc, succede anche a me ogni tanto e con qualsiasi forum visiti.

    Controlla i processi e l'uso della cpu.
    Alle volte è il processo explorer, quello che gestisce la visualizzazione del desktop e le varie icone, ad assorbire una quantità di cpu anomala.