- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Speciale SES '06 by GTforum
-
Speciale SES '06 by GTforum
[url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=10298][SES] Siti dinamici e problematiche sui server
Enrico illustra le problematiche relative ai CMS, parlando del Tag Title, degli url.
Bell'intervento, chiaro e preciso.
Simone lo completa con i redirect ed il trasferimento dello spazio da un server all'altro...[url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=10301][SES] Misurare il successo del search marketing
Pierre Lebeau, Google fà una panoramica su Google Analytics e Tracie Caroopen, WebTrends parla invece del convertion rate e degli accessi unici. ...[url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=10297][SES] Strategie di linking
Strategie di linking (Link Strategies) moderata da Fradefrà è stata veramente interessante. I complimenti vanno ai partecipanti dei singoli interventi ed a Francesco che ha fatto davvero un bel lavoro.[url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=10290][SES] Capire come gli utenti usano i motori di ricerca
Capire come gli utenti usano i motori di ricerca (Understanding & Influencing Searcher Behavior)
Mauro Lupi, Ad Maiora parla di:
-Come si cerca online
-La lunga coda
-Cosa si cerca
-L?analisi delle query
-Come si utilizzano i risultati
-Conclusioni[url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=10291][SES] I Ferri del Mestiere
Giorgio Taverniti, Giorgiotave.it presenta i comandi di Google intitle:"chiave" più quello inanchor:"chiave" per stabilire i documenti interessanti in gara.[url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=10292][SES] Come realizzare creatività landing pages accattivanti
Francesco de Francesco, HTML.it (altro intervento interessante che mi sono perso) parla iniziando da un esempio (francesco, la faccio dalle presentazioni PPT e quello che mi hanno detto, intervieni pure):- l?obiettivo è vendere bottiglie di vino
- il SEO avrà una percentuale su ogni bottiglia venduta
- si concorda la realizzazione di landing page per lo studio della conversione
[url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=10294][SES] Forums sul search advertising
Luca Ascani, Advance parla della posizione degli annunci:
Preferenza di posizione : Se pensate che il vostro annuncio performi meglio quando viene posizionato ad esempio al terzo posto, potete impostare una preferenza per tale posizione. AdWords cercherà di mostrare il vostro annuncio ogni volta che viene posizionato al terzo posto ed eviterà che venga visualizzato quando è posizionato più in alto o più in basso. Se l'annuncio è posizionato più in alto del terzo posto per una determinata keyword, il sistema cercherà di ridurre l'offerta per posizionare l'annuncio nella posizione desiderata.[url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=10341][SES] Forum sui risultati organici
Forum sui risultati organici
La sessione inizia con una domanda sulla qualità delle SERP nei motori di ricerca (Loguercio). In particolare si chiede se c'è stato un miglioramento o peggioramento.
Immaginate ognuno ha detto la sua e per alzata di mano c'era chi evidenziava un miglioramento e chi no.
E' stata interessante la domanda a Lopiano di Google sul perchè su una ricerca come Hotel a Milano non escono Siti di Hotel di Milano, limitanto le informazioni e privilegiando i siti che listano gli Hotel di Milano.