• User Newbie

    Dubbio sul regolamento adsense

    Buon giorno a tutti sono nuovo di questo forum :ciauz:

    Spero possiate essermi d'aiuto, mi sono avventurato da poco nell'uso di adsense e perciò ho qualche dubbio.

    Non trovo chiaro questo passo del regolamento:
    "Per non incorrere in azioni giudiziarie legate a violazioni del copyright, i publisher non possono pubblicare gli annunci Google nelle pagine Web di risultati di MP3, video, gruppi o immagini."

    Che io non possa inserire nel sito mp3 o video e immagini di cui non sono proprietario e coperte da copyright mi è chiaro, ma per come è posto grammaticalmente quel passo del regolamento (almeno da come lo intendo io :mmm: ), sembra che io non possa pubblicare per ipotesi anche recensioni di spettacoli o di dischi di gruppi.

    Mi pongo quetsa domanda perchè vorrei inserire adsense in una pagina dove vengono recensiti concerti cd e dvd e non so che fare..

    Per quanto riguarda le foto è giusto quindi non poter mettere foto scaricate da altri siti in qualsiasi pagina vengano inserite?

    E se io voglio mettere l'immagine di una copertina d un disco praticamente non posso?

    Se un sito è registrato all'albo dei giornalisti, quindi un suo fotografo che tramite accrediti ed inviti a presentazioni sullo spettacolo d vario genere fotografa personaggi famosi accondiscendenti, potrà inserire queste foto nel sito senza che google lo banni? Penso che in questo caso non si vada contro il copyright perchè le foto diventino copyright del sito stesso o mi sbaglio?

    Se non erro chi ha una rivista cartacea è un editore, la rivista è una testata registrata e può anche vendere la pubblicita o affidare il tutto ad una agenzia che rivende. Se registri un sito come una testata giornalistica (possibile?)hai sempre bisogno di una partita iva?

    Se volete posto l'url del sito in questione

    Vi ringrazio per l'attenzione, ciao a tutti


  • Community Manager

    Ciao Labirinto,

    ho visto solo oggi questo thread, scusa 😞

    "Per non incorrere in azioni giudiziarie legate a violazioni del copyright, i publisher non possono pubblicare gli annunci Google nelle pagine Web di risultati di MP3, video, gruppi o immagini."

    Non in tutte le pagine web. Però dovremmo chiedere all'assistenza.

    Potresti postare il sito?


  • User Attivo

    Ciao Labirinto, sei poi riuscito ad ottenere una risposta dall'assistenza AdSense?


  • User Attivo

    Però io dico una cosa. Mettiamo che per pubblicare materiale protetto da copyright io chieda preventivamente l'autorizzazione al titolare dei diritti e questi me li concede.
    Come fa a sapere adsense che il mio uso è divenuto lecito?


  • Community Manager

    Metti una bella scritta che linka una pagina interna dove spieghi tutto con tanto di dati 🙂


  • User Attivo

    Scusa, Giorgio, ma di che dati parli? Nel mio caso, per esempio, in alcuni casi ho inserito immagini coperte da copyright chiedendo preventivamente tramite mail il permesso al sito il cui indirizzo era riportato a margine dell'immagine stessa.
    Il permesso mi è stato concesso sempre tramite mail. Bene, come faccio a provare questa corrispondenza sul sito? Non è che ci siamo scambiati raccomandate, diamine...


  • Community Manager

    Niente, affermi che le immagini sono prese dai siti dove citi dopo richiesta via email 🙂

    Ma penso che con le immagini non ci sia problema.

    Più con le guide..articoli e via dicendo 🙂