- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Adwords e rete di contenuti
-
Adwords e rete di contenuti
Qualche giorno fà ho aperto una discussione sui cpc nella sezione Adsense di questo forum.
http://www.giorgiotave.it/forum/adsense/106746-considerazioni-sul-cpc-di-adsense.htmlTra le varie considerazioni si è parlato dell'uso della rete dei contenuti e del fatto che google non riesca a valorizzare nella maniera dovuta questo tipo di strumento pubblicitario.
Per approfondire il discorso mi incuriosiva sapere quanti sono gli utenti Adwords che utilizzano la rete dei contenuti e quanti si ritengono soddisfatti dei risultati.
Se possibile, nelle risposte, specificate anche in che settore operate.
-
Ciao aggiungo il mio contributo personale facendo riferimento a quello stesso post.
Ecco alcuni settori:
- telefonia
- prodotti dimagranti
- consulenze professionali
- animazioni
- ricerca personale
- turistico (piccole e grandi strutture).
-
Per quanto ci riguarda (elettronica professionale e di consumo) non siamo per ora riusciti ad avere risultati soddisfacenti con la rete dei contenuti nella maggior parte dei casi. Visite ok, ma poche vendite.
-
Anche nel mio caso, (prodotti per il corpo) ho discreto traffico ma poche vendite.
A mio avviso la rete di contenuti è un canale molto potente ma personalmente ritengo di conoscerlo poco.
-
Ovviamente dipende molto dal settore, dagli annunci, dal cpc impostato, dal quality score,...
Credo che molti professionisti convertano bene anche con la rete dei contenuti;-)