• Moderatore

    Penalizzazione Applicazione Online per download video da Youtube

    Abbiamo recentemente realizzato uno script per consentire il download di video da Youtube.

    Online dal giorno 11.03.2009 , già il giorno 16.03.2009 ha raggiunto quasi 30.000 visite giornaliere (posso mandarvi uno screen di analitycs), nonchè raggiungevo la 3-4 posizione su google per la keyword "youtube download".

    **Inaspettatamente, la giornata di ieri Google mi ha escluso dai motori, senza poter comprendere il motivo. Come mai??

    **Le visite sono scese dunque ad 8-10.000.

    Il dominio di primo livello doremixy.com sembra correttamente indicizzato, quindi la penalizzazione è da intendersi per il solo sub-dominio...

    Dominio:
    youtubedownload.doremixy.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    11/03/2009

    Cambiamenti effettuati:
    //

    Eventi legati ai link:
    //

    Sito realizzato con:
    Script HTML

    Come ho aumentato la popolarità:
    Social Network

    Chiavi:
    youtube download

    Sitemaps:
    No


  • ModSenior

    Ciao zackmckacken,

    ho spostato in questa sezione la tua richiesta perché come da regole per un'analisi in Consigli SEO e Penalizzazioni il sito dev'essere in SERP stabilmente da un paio di mesi.

    Tieni presente che un boost improvviso di accessi può far scattare in Google red flag e sospetti per un sito, fare in modo che vengano valutati altri aspetti di trust e anzianità del dominio oltre che di stabilità e storicità dei backlink.

    Insomma Google può tranquillamente "metterlo in prova".

    Altra cosa da valutare è cosa faccia il tuo script (e se questo violi le norme di fruizione di YouTube...) e questo abbia portato non tanto a una penalizzazione ma a un ban.


  • Moderatore

    Grazie della risposta, aggiorno la situazione per offrire ai lettori il quadro completo: da oggi sono tornato nelle SERP, ma in seconda pagina, senza alcuna operazione da parte mia. Le visite sono comunque notevolmente calate.
    Credo che dopo il boom iniziale il sito si stia stabilizzando su traffico e posizionamento che mi aspettavo.


  • Super User

    Il sito è troppo giovane per iniziare a porsi troppe domande.

    All'inizio ha goduto del boost nel posizionamento che si da ai siti nuovi, nelle prossime settimane si vedrà il posizionamento reale.

    Fallo crescere ed ottieni buoni link se vuoi rimanere in alto.