- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Perdita keywords importanti
-
Perdita keywords importanti
Ciao a tutti,
ho un problema che mi sta veramente facendo perdere il sonno. :bho:Fino ad una settimana fa, il mio blog era indicizzato bene con alcune keywords importanti, che portavano molto traffico. Poi venerdi' scorso il tracollo: le visite hanno cominciato a scendere in maniera preoccupante, allora ho controllato su Google se per caso le mie keywords erano scese di qualche posizione.
E qui ho scoperto che quelle parole chiave erano del tutto scomparse: non passate, magari, dalla prima alla terza pagina, ma scomparse del tutto: aiuto, sono disperata!!!!!!!!!!!!!!!:o
Ho anche notato che Google mi indicizza gli articoli in modo diverso se io scelgo tra le opzioni del motore di ricerca filtri maggiori o nessun filtro: qualcuno mi sa dire perche'?
E' un sito di moda, niente di sconveniente!
Grazie a tutti!
-
Ciao lullaby_80 e benvenuta nel forum gt,
dovresti postare nella sezione Consigli SEO e Penalizzazioni
-
Grazie!:)
-
Qual è l'indirizzo del blog? Il blog è stato aperto da poco?
Nei blog capita che la home page possa subire variazioni nel posizionamento a seguito del continuo aggiornamento dei contenuti.
Il mio consiglio è cercare di inserire quanti più post possibile per pagina in modo da avere abbondante materiale testuale - che ai fini del posizionamento fa sempre comodo - e da ridurre l'effetto della scrittura di nuovi post.Ti faccio un esempio:
Il tuo blog si chiama "Moda: Gonne & Gonne". Poniamo che tu scriva un post sulle gonne.Google al momento della scansione della home page del tuo blog non solo analizza i contenuti ma anche la rilevanza degli stessi. Per cui google osservando il titolo e il testo associa quanto hai scritto alla keyword "gonne".
Quando io cerco su google "*gonne" *il motore di ricerca prova a fornire risultati che siano coerenti con quanto chiedo => quindi tra i tanti risultati mi proporrà anche il tuo sito.
Però ora se tu scrivi un nuovo post sulle **scarpe **google alla prossima scansione troverà nuovo materiale testuale che parla di "scarpe".
Come puoi ben immaginare la tua posizione nella serp per la keyword gonne calerà , perchè google riterrà la tua pagine meno coerente con quanto chiedo (io chiedo gonne e tu parli anche di scarpe).Ti è chiaro l'effetto? Questo fenomeno è ovviamente tanto più marcato quanto più il blog è giovane. Con il tempo google indicizza articolo per articolo e quindi il problema è molto meno incisivo.
Spero di esserti stato d'aiuto.