• User Attivo

    @SpiderPanoz said:

    anche alla cessione dei loro dati a terzi?
    si appunto ...per questo vorrei provare a movimentarli .


  • User Attivo

    @gero said:

    Ciao,
    premesso che tu abbia soddisfatto tutti i requisiti richiesti dalla legge sulla privacy, dovresti avere un minimo di targettizzazione dei dati:
    età
    inclinazioni
    ecc

    Sono dati di privati ... quindi il ventaglio e' piuttosto largo rispetto ai dati di aziende . quello che vorrei sapere e' se esistono aziende che aquistano dati personali oltre a quelle che gia conosco oppure mi devo rivolgere a tutti i portali che possono essere interessati al mio tipo di utente e contattarli ad uno ad uno?


  • User Attivo

    @gero said:

    Ciao,
    premesso che tu abbia soddisfatto tutti i requisiti richiesti dalla legge sulla privacy, dovresti avere un minimo di targettizzazione dei dati:
    età
    inclinazioni
    ecc

    Sono dati di privati ... quindi il ventaglio e' piuttosto largo rispetto ai dati di aziende . quello che vorrei sapere e' se esistono aziende che aquistano dati personali oltre a quelle che gia conosco oppure mi devo rivolgere a tutti i portali che possono essere interessati al mio tipo di utente e contattarli ad uno ad uno?


  • User

    Attenzione a quello che fai perchè se infrangi la legge sulla privacy e un tuo utente ti denuncia sono grane...chi detiene dati sensibili e subisce un processo viene considerato colpevole fino a prova contraria, ossia è lui che deve dimostrare di essere in regola e non viceversa come di solito... o almeno questo è quello che ho studiato per l'esame di stato di ingegneria l'anno scorso....


  • User Attivo

    @ika said:

    Attenzione a quello che fai perchè se infrangi la legge sulla privacy e un tuo utente ti denuncia sono grane...chi detiene dati sensibili e subisce un processo viene considerato colpevole fino a prova contraria, ossia è lui che deve dimostrare di essere in regola e non viceversa come di solito... o almeno questo è quello che ho studiato per l'esame di stato di ingegneria l'anno scorso....

    Grazie Ika 🙂 , ne terro' conto ...posto che io abbia fatto tutto in regola , qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?

    Ciao


  • User Attivo

    @alien said:

    qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?

    NON CEDERLI 😉
    Questo è il consiglio.

    Credo che la cosa migliore sia monetizzare i nomi, invece che cederli.

    E per questo una delle migliori strategie è fare** joint ventures con persone/aziende che hanno come possibili clienti lo stesso tipo di persone della quale detieni i dati**.

    *Es. *vendi automobili di lusso.

    Chi è la classica persona che acquista da te?
    Cosa altro acquista?

    Una volta fatto un brainstorming di settori collegati (posso pensare che se vengo jaguar il cliente medio è un 50 enne che veste di solito alcuni brand di vestiti) posso pensare di rivolgermi ad un negozio o ad un distributore o ad una casa ed inventare una "promozione".

    Qualcosa del tipo: "Per festeggiare la tua nuova macchina il negozio tal dei tali ti offre uno sconto del 50% sugli abiti su misura!"

    Con questa strategia non dovresti faticare a trovare partners e soprattutto ad avere maggiori utili in quanto i tuoi clienti non si sentiranno "venduti" ma dei privilegiati! :vai:

    Alla prossima


  • User Attivo

    @copyone said:

    @alien said:

    qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?

    NON CEDERLI 😉
    Questo è il consiglio.

    Credo che la cosa migliore sia monetizzare i nomi, invece che cederli.

    E per questo una delle migliori strategie è fare** joint ventures con persone/aziende che hanno come possibili clienti lo stesso tipo di persone della quale detieni i dati**.

    *Es. *vendi automobili di lusso.

    Chi è la classica persona che acquista da te?
    Cosa altro acquista?

    Una volta fatto un brainstorming di settori collegati (posso pensare che se vengo jaguar il cliente medio è un 50 enne che veste di solito alcuni brand di vestiti) posso pensare di rivolgermi ad un negozio o ad un distributore o ad una casa ed inventare una "promozione".

    Qualcosa del tipo: "Per festeggiare la tua nuova macchina il negozio tal dei tali ti offre uno sconto del 50% sugli abiti su misura!"

    Con questa strategia non dovresti faticare a trovare partners e soprattutto ad avere maggiori utili in quanto i tuoi clienti non si sentiranno "venduti" ma dei privilegiati! :vai:

    Alla prossima

    Tutto in cascina !!! :ciauz:
    grazie


  • User Attivo

    @alien said:

    Tutto in cascina !!! :ciauz:
    grazie

    :ot: il significato preciso di questa espressione?
    Scusa l'ignioraza 🙂


  • Super User

    @copyone said:

    :ot: il significato preciso di questa espressione?
    Scusa l'ignioraza 🙂

    penso sia qualcosa del tipo:
    ho apprezzato i consigli e ne farò tesoro!! 🙂

    ADD/ un siculo che traduce per 2 nordici 😄


  • User Attivo

    @gero said:

    penso sia qualcosa del tipo:
    ho apprezzato i consigli e ne farò tesoro!! 🙂

    ADD/ un siculo che traduce per 2 nordici 😄

    Significato azzeccato !!!

    Il sole del sud evidentemente oltre ad abbronzare illumina anche le menti 🙂

    Alien