• Super User

    Monitorare le URL di uscita?

    Ciao a tutti,
    tempo fa (ottobre) ho venduto uno spazio banner ad un cliente, che ora, dopo 6 mesi :arrabbiato: , mi chiede di sapere quanti clic ha avuto il suo banner.
    Il banner era su tutte le pagine e collegava una URL direttamente, senza redirect o altre cose strane...
    Ora, con analytics, è possibile, dopo mesi, riuscire ad avere le informazioni sulle URL verso cui i miei utenti sono andati, in modo da sapere quanti clic ha avuto quel banner, oppure è pura fantascienza?
    Chiedo scusa se la domanda è banale ma ho cercato in analytics, trovando solo le mie pagine di uscita ma non la URL verso quale gli utenti sono usciti...


  • User Newbie

    Ciao,
    io non sono molto esperto, ma da un occhiata in giro mi è sembrato di vedere che da "Contenuti" e poi "Overlay del Sito" dovresti vedere qualcosa di simile.
    Fammi sapere se ha funzionato!


  • Super User

    Se non hai previsto epsressamente la possibilità, monitorando i click con la funzione pagetracker(), allora è pura fantascienza.


  • User Newbie

    Ciao a tutti, mi permetto di intrufolarmi in questa discussione perchè non ne ho trovato una piu' pertinente.
    Anche io ho un sito che nel futuro si spera potrà ospitare banner a pagamento, dei quali mi servirà sapere i link in uscita.
    Ho provato ad installare il codice come suggerito da analytics, il codice, che ho inserito nella tag href del banner in questione, è il seguente:
    onclick="javascript: pageTracker._trackPageview('/outgoing/example.com');"

    Ora mi pare di aver capito che nel report di anaytics, nella sezione
    Content/Content Drilldown dovrei vedere, oltre che a tutte le pagine
    del mio sito, anche "/outgoing/example.com", giusto?
    ma perchè non lo vedo? posso postare il link della pagina o verrebbe
    considerato spamming?

    grazie!!!