- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Modifiche sensibili e i motori...
-
Modifiche sensibili e i motori...
Domandone:
Se ho un sito indicizzato abbastanza bene, con PR4, e decido di cambiare pesantemente il contenuto dell'homepage, è possibile che ne riceva una penalizzazione dai motori?
-
no
-
no direi di no.
cambi argomento o solo struttura?
-
@cecco said:
Se ho un sito indicizzato abbastanza bene, con PR4, e decido di cambiare pesantemente il contenuto dell'homepage, è possibile che ne riceva una penalizzazione dai motori?
A parte che mi suona strana la dicitura "indicizzato bene" (forse intendi "posizionato" bene), dipende.Se cambi argomento, come chiede Rinzi, ovvio che si.
Ma non sarebbe una penalizzazione, bensì una contingenza organica dovuta al fatto che Google deve riposizionarti e rivalutare il peso del tuo sito in base al nuovo cluster, ai nuovi temi trattati, in base ai tuoi (nuovi) competitors.Pura speculazione ok. Sono certo non sia questo il caso.
Se cambi struttura NO. A meno che non la peggiori, in un'ottica di google friendship.
Possibile sempre un leggero e temporaneo drop nelle serp se la modifica è radicale (struttura, numero dei link, heading tags, title ecc ecc...), ma in un paio di aggiornamenti torni dov'eri e magari anche più in alto.Penalizzazione, come generalmente la si intende, solo se apporti delle modifiche negative all'home page, ad esempio inserisci dei link esterni non correlati al sito, aggiungi troppe keyword nel title tag e cose simili.
Comunque. Se ritieni che le modifiche che hai apportato rappresentino un valore aggiunto per il tuo sito e per i tuoi utenti non hai nulla da temere.
Cordialmente,
Stuart
-
Cambierei la struttura, non l'argomento. Deduco che non avrò "prolemi".
Grazie