- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Aiuto per BL
-
Aiuto per BL
Stò per attivare una campagna di BL per far risalire le SERP al mio sito.
I siti individuati:
- sono a tema con il mio
- hanno PR6 e PR7 e sono molto ben posizionati sui motori
- i valori relativi al traffico sono molto alti
Il link è testuale in home page ed in alcuni casi viene esteso a tutte le pagine del sito.
Il mio dubbio è relativo al prezzo. E' possibile che per lo stesso servizio 2 siti con PR6 e valori di accessi pressochè identici abbiano costi molto diversi? Del tipo 100,00 e 30,00.
Devo lasciar perdere i siti da 30,00 o sono quelli da 100,00 che sono troppo cari?
-
Stò per attivare una campagna di BL per far risalire le SERP al mio sito.
I siti individuati:
- sono a tema con il mio
- hanno PR6 e PR7 e sono molto ben posizionati sui motori
- i valori relativi al traffico sono molto alti
Il link è testuale in home page ed in alcuni casi viene esteso a tutte le pagine del sito.
Il mio dubbio è relativo al prezzo. E' possibile che per lo stesso servizio 2 siti con PR6 e valori di accessi pressochè identici abbiano costi molto diversi? Del tipo 100,00 e 30,00.
Devo lasciar perdere i siti da 30,00 o sono quelli da 100,00 che sono troppo cari?
-
Acquisto link a fini di PageRank = rischio banning. Occhio a come ti muovi.
-
valuta il numero di link in uscita dalla pagina e la posizione del link (+ alto sta meglio è...se fatto con le tabelle :D)
@ArkaneFactors said:
Acquisto link a fini di PageRank = rischio banning. Occhio a come ti muovi.
come per lo scambio link
-
@Rinzi said:
come per lo scambio link
No.
-
Io ho indicato il PR come dato "in più", non mi interessa l'aumento del PR, è una cosa secondaria. Voglio avere BL "spontanei" da siti di rilievo per risalire le SERP.
-
@Virgilio_x said:
per risalire le SERP.
E' la stessa cosa. Se acquisti link senza rel=nofollow, sei a rischio banning. Tu e chi te li vende.
-
@ArkaneFactors said:
E' la stessa cosa. Se acquisti link senza rel=nofollow, sei a rischio banning. Tu e chi te li vende.
Vale anche l'inverso? Se chi mi vende il link viene bannato, vengono bannati anche i siti linkati?
-
@Virgilio_x said:
Vale anche l'inverso? Se chi mi vende il link viene bannato, vengono bannati anche i siti linkati?
Banditi forse no. Però...@Uno svenduto guru estero (
agoago) said:
Sites that sell links can lose their trust in search engines.
[...]
link-selling sites can lose their ability to give reputation (e.g. PageRank and anchortext).
[...]
we consider it outside our guidelines to get PageRank via buying links
[...]
I wouldn?t be surprised if search engines begin to take stronger action against link buying in the near future.
-
@ArkaneFactors said:
puoi tradurre?
io l'inglese lo mastico ma sono senza... dentiera
-
@Virgilio_x said:
puoi tradurre?
I siti che vendono link possono perdere la fiducia nei loro confronti da parte dei motori di ricerca.
[...]
i siti che vendono link possono perdere la loro capacità di fornire reputazione (es. PageRank e il testo associato ai collegamenti ipertestuali).
[...]
consideriamo pratica contraria alle nostre linee-guida l'ottenere PageRank tramite l'acquisto di link
[...]
Non mi sorprenderei se prossimamente i motori di ricerca cominciassero a prendere provvedimenti più severi nei confronti di chi acquista link.
-
@ArkaneFactors said:
come un Motore stabilisce se ho comprato o scambiato (è la stessa cosa del primo) ?hai certezza di ciò che affermi?
-
@Rinzi said:
come un Motore stabilisce se ho comprato o scambiato (è la stessa cosa del primo) ?
hai certezza di ciò che affermi?
Comprare link e scambiare link non è la stessa cosa, se permetti.Per il resto, sai meglio di me che in questo campo le certezze sono merce ultra-rara.
Ho riportato testualmente quanto scritto da Matt Cutts (per il "come un motore stabilisce..." ti rimando alla lettura del suo [url=http://www.mattcutts.com/blog/tell-me-about-your-backlinks/]blog).
My opinion: attualmente è realistico pensare che i siti che vendono link, quando sgamati, vengano quantomeno PR0-ati e i loro link uscenti svalutati di conseguenza. Cosa possa accadere "nel prossimo futuro" a chi acquista link non è ben chiaro; banning probabilmente no, ma sicuramente un drastico calo nelle SERP è da mettere in conto, se di colpo viene meno la principale fonte di "reputazione". Non trovi?
-
@Matt Cutts said:
...Google is getting better at handling paid links, and the paid links that might have helped them last year just weren?t doing them any good now...
e ancora:
@Matt Cutts said:
...At the point when in a minute of typing, I can say: you guys are both trying to buy backlinks, and I can tell that you?re buying them from the same network, and here?s an example page from ketv.com where both of you are even on the same page, and it?s not doing you any good at all...Il resto del post qui: http://www.mattcutts.com/blog/tell-me-about-your-backlinks/
(già linkato da ArkaneFactors)In poche, ed italiane, parole: Google sta diventando sempre più abile a rilevare link non genuini; una volta che un sito viene beccato a vendere link perde istantaneamente ogni potere di donare pr e più in generale ogni autorità di linkare altri siti. Chi viceversa compra link vede i positivi effetti dei link acquistati annullarsi.
Per quanto riguarda il ban tanto temuto, una penalizzazione pesante delle performance nelle pagine dei risultati può arrivare ad essere persin peggio. Per il Ban c'è la domanda di reinclusione, ma se Google ha deciso che il tuo sito non è 'serio' e di conseguenza non è rilevante, c'è ben poco da fare.
Cordialmente,
Stuart
-
@Stuart said:
Il resto del post qui: http://www.mattcutts.com/blog/tell-me-about-your-backlinks/
(già linkato da ArkaneFactors)In poche, ed italiane, parole: Google sta diventando sempre più abile a rilevare link non genuini; una volta che un sito viene beccato a vendere link perde istantaneamente ogni potere di donare pr e più in generale ogni autorità di linkare altri siti. Chi viceversa compra link vede i positivi effetti dei link acquistati annullarsi.
Per quanto riguarda il ban tanto temuto, una penalizzazione pesante delle performance nelle pagine dei risultati può arrivare ad essere persin peggio. Per il Ban c'è la domanda di reinclusione, ma se Google ha deciso che il tuo sito non è 'serio' e di conseguenza non è rilevante, c'è ben poco da fare.
Cordialmente,
StuartAllora dopo aver ottimizzato il sito, averlo iscritto a tutte le directory, aver inserito delle recensioni al sito su alcuni siti a tema, mi mancava solo l'inserimento di BL a pagamento.
I BL che andrò a inserire non sono dei semplici BL con solo il nome del sito ma avrò un testo a disposizione variabile tra i 25 ed i 50 caratteri.
Sarà una cosa del tipo
[url="www.miosito.it"]Testo per il link
Essendo composto da un minimo testo e non solo dal nome del sito penso che non rientrerà nella serie di BL da penalizzare... O sbaglio?
-
@Virgilio_x said:
I BL che andrò a inserire non sono dei semplici BL con solo il nome del sito ma avrò un testo a disposizione variabile tra i 25 ed i 50 caratteri.
Sarà una cosa del tipo
[url="www.miosito.it"]Testo per il link
Essendo composto da un minimo testo e non solo dal nome del sito penso che non rientrerà nella serie di BL da penalizzare... O sbaglio?
La procedura che hai descritto rientra tra quei trick che permettono di barare in piacevole sicurezza.Controlla comunque che quel testo+link che aggiungi sia in pagina a tema, e non circondato da link simili che portano a siti non attinenti al tuo.
In generale, se non hai acquistato un link in una directory a pagamento ma in un sito normale, immedesimati in un utente e cerca di capire se quel link lo interpreteresti come spontaneo o come frutto di una collaborazione, a titolo oneroso o gratuito.Cordialmente,
Stuart