- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- [SES Milano] Design "amichevole" per i motori di ricerca
-
[SES Milano] Design "amichevole" per i motori di ricerca
Nereo Sciutto parla della penalizzazione di KinderStar da parte di Google.
Dice che Google ha il monopolio
Dice che il valore del sito aumenta se il sito è accessibile e se l'azienda si comporta bene. Ci sono tre aspetti importanti:
- Contenuti Accessibili
- Contenuti Chiari
- Contenuti Originali
Il sito deve essere visto in ottica pluriennale e quindi scegliere bene l'agenzia di posizionamento.
Ha parlato di Casaclick che contiene 25.000 annunci immobiliari.
Ma nessun annuncio era visibile.
Parla di come ha ottimizzato il sito approfondendo la ricerca e dividendo gli appartamenti per zone e facendo una ricerca di come vengono chiamati i quartieri nella lingua locale
Giorgio Volpe di SEMS
Parla della search engine friendly.
Le pagine web devono essere:
- individuate
- analizzate
- archiviate
e dopo veicolano traffico.
Un sito search engine friendly è un sito che non presenta ostacoli nella corretta indicizzazione.
Soluzioni comuni che creano problemi:
-Flash
-Struttura link in javascript
-Sessioni ids
-Url dinamiche con eccessive variabili
-Pagine ad accesso riservatoGli elementi positivi:
-L'assenza dei primi
-Contenuti Testuali
-Collegamenti in semplice html (href non pagine .html)
-SiteMap
-Struttura link interni
-Piena accessibilità delle paginePraticamente è una sezione dedicata alle aziende dove si consiglia di fare una buona progettazione del sito.
Santi Achille di Sintesi
Ha l'immagine del Tao e parla delle forze positive e negative. Per correttezza ne abbiamo parlato con Gero dove mi ha consigliato il libro l'arte della guerra
Parla dei meta tag e vi risparmio tutto quello che già sapete.
Cose normali sull'accessibilità.
Poi dice di fare una ricerca su Google per Bow Tie Theory
Andrea Cappello di Studio Cappello
I SEO cercano di convogliare traffico che si converta in business.
Parla della prima pagina di Google ed il famoso triangolo dove cade l'occhio.
Parla dell'importanza de:
Seach Engine Copywriting
Web Copywriting
Persuasive Copywriting
Landing PageGli utenti cercano più chiavi nelle query, con combinazioni di 3-4 chiavi.
Ha un cliente simile a quello di Nereo, sugli annunci immobiliari. Parla delle ricerche interne dei propri utenti.
Di come il sito si deve trovare in prima pagina e di come è importante avere la chiave nel title per attirare l'occhio.
E' bene pensare ad un title accattivante e non solo per il posizionamento.
Inoltre è molto positivo avere delle chiavi nella description.
Un bel title per auto ausate:
Auto Usate: la tua auto in soli 3 click!
Praticamente molti portali hanno il problema della ricerca delle auto usate e quindi l'utente leggendo la facilità d'uso dello stesso sito è motivato al click.
Per i siti in flash cercare su Google: Flash NetObject
Domande e Risposte:
1.Come evitare i problemi dei siti flash?
Cappello: pagine html con strutture portanti, non fare doorwary e cloaking, cercare su Google quella chiave sopra
- Come fare dei buoni abstract
Sante Achille: gli snippet sono importanti e va inserita la description dove dovete inserire la chiave.
Giorgio
-
Nereo Sciutto parla della penalizzazione di KinderStar da parte di Google.
Dice che Google ha il monopolio
Dice che il valore del sito aumenta se il sito è accessibile e se l'azienda si comporta bene. Ci sono tre aspetti importanti:
- Contenuti Accessibili
- Contenuti Chiari
- Contenuti Originali
Il sito deve essere visto in ottica pluriennale e quindi scegliere bene l'agenzia di posizionamento.
Ha parlato di Casaclick che contiene 25.000 annunci immobiliari.
Ma nessun annuncio era visibile.
Parla di come ha ottimizzato il sito approfondendo la ricerca e dividendo gli appartamenti per zone e facendo una ricerca di come vengono chiamati i quartieri nella lingua locale
Giorgio Volpe di SEMS
Parla della search engine friendly.
Le pagine web devono essere:
- individuate
- analizzate
- archiviate
e dopo veicolano traffico.
Un sito search engine friendly è un sito che non presenta ostacoli nella corretta indicizzazione.
Soluzioni comuni che creano problemi:
-Flash
-Struttura link in javascript
-Sessioni ids
-Url dinamiche con eccessive variabili
-Pagine ad accesso riservatoGli elementi positivi:
-L'assenza dei primi
-Contenuti Testuali
-Collegamenti in semplice html (href non pagine .html)
-SiteMap
-Struttura link interni
-Piena accessibilità delle paginePraticamente è una sezione dedicata alle aziende dove si consiglia di fare una buona progettazione del sito.
Santi Achille di Sintesi
Ha l'immagine del Tao e parla delle forze positive e negative. Per correttezza ne abbiamo parlato con Gero dove mi ha consigliato il libro l'arte della guerra
Parla dei meta tag e vi risparmio tutto quello che già sapete.
Cose normali sull'accessibilità.
Poi dice di fare una ricerca su Google per Bow Tie Theory
Andrea Cappello di Studio Cappello
I SEO cercano di convogliare traffico che si converta in business.
Parla della prima pagina di Google ed il famoso triangolo dove cade l'occhio.
Parla dell'importanza de:
Seach Engine Copywriting
Web Copywriting
Persuasive Copywriting
Landing PageGli utenti cercano più chiavi nelle query, con combinazioni di 3-4 chiavi.
Ha un cliente simile a quello di Nereo, sugli annunci immobiliari. Parla delle ricerche interne dei propri utenti.
Di come il sito si deve trovare in prima pagina e di come è importante avere la chiave nel title per attirare l'occhio.
E' bene pensare ad un title accattivante e non solo per il posizionamento.
Inoltre è molto positivo avere delle chiavi nella description.
Un bel title per auto ausate:
Auto Usate: la tua auto in soli 3 click!
Praticamente molti portali hanno il problema della ricerca delle auto usate e quindi l'utente leggendo la facilità d'uso dello stesso sito è motivato al click.
Per i siti in flash cercare su Google: Flash NetObject
Domande e Risposte:
1.Come evitare i problemi dei siti flash?
Cappello: pagine html con strutture portanti, non fare doorwary e cloaking, cercare su Google quella chiave sopra
- Come fare dei buoni abstract
Sante Achille: gli snippet sono importanti e va inserita la description dove dovete inserire la chiave.
Giorgio
-
@Giorgiotave said:
Parla della prima pagina di Google ed il famoso triangolo dove cade l'occhio.
A chi vuole approfondire consiglio: [url=http://www.useit.com/alertbox/reading_pattern.html]**F-Shaped Pattern For Reading Web Content **(Jakob Nielsen's Alertbox, April 17, 2006)
-
@Giorgiotave said:
Parla della prima pagina di Google ed il famoso triangolo dove cade l'occhio.
A chi vuole approfondire consiglio: [url=http://www.useit.com/alertbox/reading_pattern.html]**F-Shaped Pattern For Reading Web Content **(Jakob Nielsen's Alertbox, April 17, 2006)
-
Gli appunti di Motoricerca.net: [url=http://www.motoricerca.net/archives/2006/04/26/ses-it-06-design-amichevole-per-i-motori-di-ricerca/]SES IT 06 - Design amichevole per i motori di ricerca
Altri aggiornamenti in diretta dal SES qui: http://www.motoricerca.net/
-
Gli appunti di Motoricerca.net: [url=http://www.motoricerca.net/archives/2006/04/26/ses-it-06-design-amichevole-per-i-motori-di-ricerca/]SES IT 06 - Design amichevole per i motori di ricerca
Altri aggiornamenti in diretta dal SES qui: http://www.motoricerca.net/
-
A leggere tutti gli argomenti di questo intervento prende quasi lo sconforto
, più o meno tutti i frequentatori di questo forum li conoscono, però messi così in fila danno l'idea di quanto sia diventato complesso il lavoro di SEO/SEM negli ultimi anni.