• User

    Consiglio su sito vini (molto rustico!)

    Ciao a tutti e grazie da subito a Giorgio del quale ho letto un post di più di un anno fa sulla presentazione di vini!magnifico!

    Ho appena messo in linea il sito dell'azienda di mio padre , una azienda di vini sui colli euganei , a Padova , che ho fatto spremendomi al massimo..

    www.vinisalmaso.it

    Chiaro che per quanto impegno non riesco a raggiungere la linea di alcuni grandi siti .....

    Sta di fatto che la nostra idea di vini sta nella quotidianità e nella semplicità (anche se sembra che il rapporto qualità - prezzo sia veramente altissimo visto che viene venduto per vino comune quando dà ben di più!)

    Se quanche esperto potesse darmi qualche consiglio , non solo estetico ma anche sulle informazioni (anche se ne mancano alcune) da dare ne sarei lieto!

    Chiaro..a chi mi da un consiglio sarò ben lieto di offrire da bere in quantità quando passate di quà! grazie da subito,
    Stefano Salmaso


  • User

    Ciao a tutti e grazie da subito a Giorgio del quale ho letto un post di più di un anno fa sulla presentazione di vini!magnifico!

    Ho appena messo in linea il sito dell'azienda di mio padre , una azienda di vini sui colli euganei , a Padova , che ho fatto spremendomi al massimo..

    www.vinisalmaso.it

    Chiaro che per quanto impegno non riesco a raggiungere la linea di alcuni grandi siti .....

    Sta di fatto che la nostra idea di vini sta nella quotidianità e nella semplicità (anche se sembra che il rapporto qualità - prezzo sia veramente altissimo visto che viene venduto per vino comune quando dà ben di più!)

    Se quanche esperto potesse darmi qualche consiglio , non solo estetico ma anche sulle informazioni (anche se ne mancano alcune) da dare ne sarei lieto!

    Chiaro..a chi mi da un consiglio sarò ben lieto di offrire da bere in quantità quando passate di quà! grazie da subito,
    Stefano Salmaso


  • Community Manager

    Ciao salmasauro e benvenuto sul Forum GT

    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=10213]Oltre a quanto detto da King, riuppiamo il thread dei vini 🙂

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=701

    :ciauz:


  • Community Manager

    Ciao salmasauro e benvenuto sul Forum GT

    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=10213]Oltre a quanto detto da King, riuppiamo il thread dei vini 🙂

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=701

    :ciauz:


  • User

    Innanzitutto grazie del Benvenuto in questo magnifico sito!
    Peccato che non mi sia accorto della sua esistenza un po prima:avrei imparato prima e meglio! 😉

    Grazzissime a King e ovviamente a Giorgio : ora che ho un po completato la struttura rifletterò con attenzione sui vostri consigli e sarò ben felice di accettare tutti quelli degli altri .. oltre ovviamente a leggermi tutti i consigli presenti nel sito!

    Grazie MILLE King : in effetti essendo partito da un idea povera .. poi arricchita .. alla fine chi ce l'ha sempre davanti perde la cognizione del COME le cose vanno fatte!

    Un saluto e .. VI SEGUO!


  • User

    Innanzitutto grazie del Benvenuto in questo magnifico sito!
    Peccato che non mi sia accorto della sua esistenza un po prima:avrei imparato prima e meglio! 😉

    Grazzissime a King e ovviamente a Giorgio : ora che ho un po completato la struttura rifletterò con attenzione sui vostri consigli e sarò ben felice di accettare tutti quelli degli altri .. oltre ovviamente a leggermi tutti i consigli presenti nel sito!

    Grazie MILLE King : in effetti essendo partito da un idea povera .. poi arricchita .. alla fine chi ce l'ha sempre davanti perde la cognizione del COME le cose vanno fatte!

    Un saluto e .. VI SEGUO!


  • User Attivo

    vorrei darti un paio di suggerimenti:

    1 l'immagine della goccia la cambierei... è molto bella, ma è vista e rivista, personlizza un pò di più il tutto inserendo qualche foto originale.

    2 il menu dei vini rendilo testuale, le immagini sono belle, ma non sempre sono gradite se utilizzate con menù di navigazione.

    buon lavoro e in bocca al lupo!


  • User

    Ti ringrazio una cifra!
    In effetti oggi ho tentato di rentere testuale il menu dei vini...e decisamente suona meglio!

    Per la goccia sto elaborando qualcosa ... ma pensavo di essere stato originale! 😮

    Cercherò di scervellarmi!

    Qualsiasi consiglio .. anche di un profano è ben gradito!
    Stefano


  • User Attivo

    Magari c'è da curare maggiormente meta,title.....e i soliti trucchetti da posizionamento.In fondo chi ama il vino......ama motori "raffinati" tipo yahoo o msn.........(che buffonata che ho detto)


    Ci contiamo sul vino.......


  • User

    Grazie:più che altro sto cercando di migliorare l'estetica ..poi lavorerò coi title e con i meta per il posizionamento!

    :lol:

    noi non vendiamo altro che vini da tavola che però sembrano avere un raporto qualità/prezzo superlativo..il sito serve come consultazione!

    🙂


  • User Attivo

    Il primo consiglio che mi sento di suggerirti è quello di lavorare maggiormente sulle immagini e sull'aspetto più emotivo della comunicazione dei tuoi prodotti.
    Hai presente quando prendi in mano un menù di un ristorante e vedi una pastasciutta al pomodoro presentata come fantasia di pasta di grano duro con pomodorini freschi profumata al basilico? Ecco, nei testi questo aspetto hai cercato di evidenziarlo, allora perchè non accompagnarlo con immagini che in qualche modo cerchino di ricreare un contesto d'uso e richiamare profumi e sapori facilmente associabili tipo:

    image

    Inoltre mostrando solo le bottiglie non è sempre immediato comprendere quale sia il colore del vino, aspetto fondamentale nella sua valutazione. Prova a dare un'occhita a questa immagini, che ne dici delle sfumature nel bicchiere? 😉

    image

    In bocca al lupo per il tuo sito :ciauz:

    P.s. Posso chiederti il motivo per cui lo stai realizzando in flash?


  • User

    Innanzitutto grazzissime anche a te Fuffissima per i consigli:devo staccare un attimo da sto sito per perdere un po l'occhio e poi tornarci con comodo!

    Per le foto emotivamente "spinte" cavolo..faccio un po di fatica..con una fotografica da 2 Mpixel e una inesperienza di base di fotografia non credo di poter fare molta strada! Ma magari avete un consiglio anche per questo?! SAREBBE IL MASSIMO! 😉

    A volte penso anche che non dovrei pretendere molto di più : in fine (come ripeto) è un sito di un azienda famigliare che produce vini da tavola
    (anche se adesso stiamo sportando un una catena di supermercati in albania!) che non hanno un prezzo mostruoso e credo che da sempre l'azienda faccia perno sulla FAMIGLIARITA' dei titolari : la simpatia .. le battute .. la voglia di venire sempre in contro!

    In fin dei conti credo che siano delle doti che se trasmesse da un sito "RUSTEGO" (in veneto!) possono essere un piccolo marchio di fabbrica che è veramente duro trovare in giro.

    Basti pensare che il fatto di avere dei vini DOC (che non abbiamo) ti permette di guadagnare di più ma ti obbliaga anche a presentare il prodotto come più "elitario" .. " selezionato" .. "affinato"!

    Mi piacerebbe avere consigli anche su questo!

    Per il FLASH.. boh.. so fare delle parti in movimento solo con questo!
    Se avete dei consigli su come sostituire o rendere meglio le idee io sono qui : sto facendo delle modifiche ma le metto in linea quando sono convinto!

    Grazie infinite di nuovo a tutti e a GiorgioVate per questa ottima occasione d'incontro!Stefano


  • Community Manager

    Scusate per lo spostamento, ho sbagliato un link nella comunicazione e Catone ha sposta.

    Chiedo venia, continuate pure 🙂

    :ciauz: