• User

    Consiglio per inserire gli annunci adsense in un blog

    Ciao a tutti, da premettere che prima di inserire gli annunci adsense nel mio blog ho letto varie guide, oltre ai vecchi post su questo blog. Quindi li ho inseriti nel modo che potete vedere:

    integratori-dietetici.net

    Penso di averli integrati benino, facendo collimare il layout degli adsense con quelli del sito, ed utilizzando un rettangolo grande all'inizio di ogni post. Purtroppo il CTR è davvero ridicolo, ad esempio oggi ha superato di poco l'1% per 76 impressioni, ed è stato l'unico click!

    Se qualcuno può conisigliarmi....


  • User Attivo

    Il problema principale penso siano le impression....quanti visitatori al giorno hai?


  • User Attivo

    Forse gli annunci non sono ancora a tema. Se li hai inseriti oggi aspetta 2-3 giorni per poter conoscere il tuo Ctr reale. Se li hai inseriti da 2 o più giorni potresti provare a cambiare i colori.


  • User

    @zanna86 said:

    Il problema principale penso siano le impression....quanti visitatori al giorno hai?

    Se raggiunge i 100 è già molto. Comunque il sito è online da poco tempo, meno di un mese. Mi sto facendo dare una mano da un amico per postare sui social news.

    @Final_Player said:

    Forse gli annunci non sono ancora a tema. Se li hai inseriti oggi aspetta 2-3 giorni per poter conoscere il tuo Ctr reale. Se li hai inseriti da 2 o più giorni potresti provare a cambiare i colori.

    Gli annunci sono a tema. Ora sto provando a modificare i colori e i font.... Da quello che ho potuto capire non bisogna mai smettere di testare...


  • User Attivo

    Con sole 100 impression non credo tu possa aspettarti miracoli 🙂


  • User Newbie

    Ho un po lo stesso problema a volte raggiungo anche i 30/35 dollar al giorno,ma da un po di tempo non capisco cosa stia succedendo con 22.000 impressioni faccio appena 2 dollari tipo
    il mio sitio e' E S T V . T K accetto tutti i consigli utili e indispensabili


  • User Attivo

    Ciao Andreyews,
    35$ al giorno sono una bella cifra per un sito come il tuo; ci potresti dire quanti visitatori ricevi giornalmente (o indicare il CTR se preferisci)?

    Attenzione però che il numero di annunci che mostri per ogni pagina viola il regolamento di AdSense e ti pone a potenziale rischio di ban...


  • User Newbie

    Allora,grazie inanzitutto,non sapevo del numero degli annunci limitato.Quanti ne posso mettere x pagina? Le entrate (che sono segnalate da un counter in alto a destra) vanno da un minimo di 500 giornaliere ad un massimo di 4.500 nel fine settimana quando trasmetto le partite di calcio e il martedi e il mercoledi quando c'e' la champions.Il CTR era fino a poco tempo fa intorno a 2,18 per poi abbassarsi a 1,20,mentre adesso e' addirittura a 0,60.....Cosa posso fare?


  • User

    @apusoft said:

    Attenzione però che il numero di annunci che mostri per ogni pagina viola il regolamento di AdSense e ti pone a potenziale rischio di ban...

    Scusate se mi intrometto, perchè è a rischio ban? inserendo un numero di annunci >3, i rimanenti non vengono visualizzati. È quello che ho fatto io nel mio blog, poichè ho inserito gli annunci direttamente nel file index.php e single.php, però siccome appaiono almeno tre post per pagina, è ovvio che compariranno oltre tre annunci (ma il numero effettivo rimane comunque 3).


  • User Attivo

    Il regolamento di AdSense riporta chiaramente: "i publisher AdSense possono inserire fino a tre annunci AdSense per insieme di annunci per contenuti su una pagina web.... Oltre ai tre insiemi di annunci standard, puoi anche inserire un massimo di tre insiemi di link e due caselle di ricerca su ogni pagina web."
    La pagina originale è questa: https://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=9735&topic=8425

    Il regolamento è molto chiaro mi sembra; si possono inserire fino a 3 annunci e 3 insieme di link. Di conseguenza eccedendo questi limiti si viola il regolamento.
    Al momento io vedo 7 insiemi di link e 4 annunci AdSense nelle pagine del sito http://est-tv.it.gg/


  • User Newbie

    Tutto chiaro pero' io aspetto una risposta circa i questo abbassamento brusco di ingressi.. Dimenticavo le impressioni su pagina
    medie del mese di marzo sono 39.313 i click (media) sono 233 ctr 0,59 il cpm 0,20 e media ingressi giornalieri 7,81.