- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Consiglio per inserire gli annunci adsense in un blog
-
Il problema principale penso siano le impression....quanti visitatori al giorno hai?
-
Forse gli annunci non sono ancora a tema. Se li hai inseriti oggi aspetta 2-3 giorni per poter conoscere il tuo Ctr reale. Se li hai inseriti da 2 o più giorni potresti provare a cambiare i colori.
-
@zanna86 said:
Il problema principale penso siano le impression....quanti visitatori al giorno hai?
Se raggiunge i 100 è già molto. Comunque il sito è online da poco tempo, meno di un mese. Mi sto facendo dare una mano da un amico per postare sui social news.
@Final_Player said:
Forse gli annunci non sono ancora a tema. Se li hai inseriti oggi aspetta 2-3 giorni per poter conoscere il tuo Ctr reale. Se li hai inseriti da 2 o più giorni potresti provare a cambiare i colori.
Gli annunci sono a tema. Ora sto provando a modificare i colori e i font.... Da quello che ho potuto capire non bisogna mai smettere di testare...
-
Con sole 100 impression non credo tu possa aspettarti miracoli
-
Ho un po lo stesso problema a volte raggiungo anche i 30/35 dollar al giorno,ma da un po di tempo non capisco cosa stia succedendo con 22.000 impressioni faccio appena 2 dollari tipo
il mio sitio e' E S T V . T K accetto tutti i consigli utili e indispensabili
-
Ciao Andreyews,
35$ al giorno sono una bella cifra per un sito come il tuo; ci potresti dire quanti visitatori ricevi giornalmente (o indicare il CTR se preferisci)?Attenzione però che il numero di annunci che mostri per ogni pagina viola il regolamento di AdSense e ti pone a potenziale rischio di ban...
-
Allora,grazie inanzitutto,non sapevo del numero degli annunci limitato.Quanti ne posso mettere x pagina? Le entrate (che sono segnalate da un counter in alto a destra) vanno da un minimo di 500 giornaliere ad un massimo di 4.500 nel fine settimana quando trasmetto le partite di calcio e il martedi e il mercoledi quando c'e' la champions.Il CTR era fino a poco tempo fa intorno a 2,18 per poi abbassarsi a 1,20,mentre adesso e' addirittura a 0,60.....Cosa posso fare?
-
@apusoft said:
Attenzione però che il numero di annunci che mostri per ogni pagina viola il regolamento di AdSense e ti pone a potenziale rischio di ban...
Scusate se mi intrometto, perchè è a rischio ban? inserendo un numero di annunci >3, i rimanenti non vengono visualizzati. È quello che ho fatto io nel mio blog, poichè ho inserito gli annunci direttamente nel file index.php e single.php, però siccome appaiono almeno tre post per pagina, è ovvio che compariranno oltre tre annunci (ma il numero effettivo rimane comunque 3).
-
Il regolamento di AdSense riporta chiaramente: "i publisher AdSense possono inserire fino a tre annunci AdSense per insieme di annunci per contenuti su una pagina web.... Oltre ai tre insiemi di annunci standard, puoi anche inserire un massimo di tre insiemi di link e due caselle di ricerca su ogni pagina web."
La pagina originale è questa: https://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=9735&topic=8425Il regolamento è molto chiaro mi sembra; si possono inserire fino a 3 annunci e 3 insieme di link. Di conseguenza eccedendo questi limiti si viola il regolamento.
Al momento io vedo 7 insiemi di link e 4 annunci AdSense nelle pagine del sito http://est-tv.it.gg/
-
Tutto chiaro pero' io aspetto una risposta circa i questo abbassamento brusco di ingressi.. Dimenticavo le impressioni su pagina
medie del mese di marzo sono 39.313 i click (media) sono 233 ctr 0,59 il cpm 0,20 e media ingressi giornalieri 7,81.