• User

    Lo so, lo so, era solo per rispondere... Chiaro che mi rendo conto, primo che non sia facile venedre un pacchetto simile, secondo, che nel mare di internet, degli annunci e di tutto quanto, bisogna anche aver ... E trovar realmente il contatto giusto.

    Amen !


  • User

    E' tutto molto relativo, io ho ricevuto offerte per lo stesso mio software di 3 volte maggiori, questo però dopo due anni di trattative con altri perditempo...

    Ti faccio un esempio: a me piace molto il sito che proponi e cerco proprio una cosa del genere, sò programmare ma mi fa una fatica bestiale e ho altro da fare, quindi valuto l'investimento.
    Diciamo che lo vendi, per dire, a 12mila, che a occhio mi sembra ciò che ti aspetti, a occhio eh...
    La domanda di base è: 12mila euro per un sito?!
    Per spendere 12mila devo almeno averne 20 da parte, altrimenti sarei una specie di icaro del web; per metterne da parte 20 devo averne guadagnati sì e no 80 (conti della serva, facciamo solo un'ipotesi) ma forse sono anche pochi, quindi ne risulta che il target a cui ti potresti riferire è : aziende ben avviate che investono sul web.
    Sicuramente non a studenti o piccoli imprenditori, per capirsi.

    Forse la domanda successiva è: a chi posso proporlo?


  • User

    Guarda, il prezzo è sui 5000 euro..Se ti interessa davvero, posso trattare ma di poco. Fammi sapere.


  • User

    inviato messaggio privato, grazie.


  • User Attivo

    Ciao jackherer,
    giá venduto a quanto? Altrimenti ti dico la mia.
    Io ti consiglio di calcolare due prezzi.Il primo calcolando i costi sostenuti fino ad oggi e applicarci un tasso di rivalutazione per calcolare quanti ricavi dei aver ottenuto perché tale progetto sia stato un investimento soddisfacente. Il secondo prezzo é il punto di vista di chi investe.

    Per fare le cose semplici diciamo che ci hai speso 5mila euro (una macchina usata per tua moglie :2: e che il sito ha due anni. Un tasso congruo del tuo investimento puó essere il 20% cioé in due anni 2200 euro (assumiamo che hai investito tutto all'inizio) in piú ci devi mette la remunerazione del tuo lavoro diciamo 200 euro al mese per due anni 4800 euro. Totale 12000 a cui sottrai i ricavi giá ottenuti 7000 euro.
    Ecco il prezzo minimo che dovresti accettare per ripagarti del lavoro impiegato e del capitale investito dovrebbe essere 5.000 euro prendi i calcoli come esempio e mettici i tuoi numeri.

    Calcola il prezzo che il compratore dovrebbe essere disposto a pagare. Allora dici che il tuo sito ha ricavi per 3.5K anno. Due anni a me sembrano pochi prendiamo 3 anni come orrizonte temporale questi fanno una base sicura di 10.500 euro. Poi devi calcolare quanti ricavi entrerebbero mettendoci adsense diciamo 1000visite X 2,5% CTR x 0,3euro CPC = 7.5 euro al giorno = 2700 euro per anno = 8100 euro per i tre anni. Totale ricavi previsti nei prossimi 3 anni é di 18600 che arrotondiamo a 20.000 mettendoci dentro un moltiplicatore giustificato da sinergie con eventuali altre attività inerenti che il compratore ha, ottimizzazione, e altre cose che migliorano il sito. Ai 20K euro togliamo i costi del lavoro 200mesex 3 anni = 7200 hosting e che altro diciamo 1000euro. Totale costi 8200. Supponiamo che costi e ricavi vengano sostenuti tutti a scadenza dei tre anni. Profitti per 11.800 euro se chi investe oggi nel tuo progetto vuole ricavarci il 20% (come te) allora oggi può investirci 11.800/(1.2)^3 = 6.830 euro. Quindi il prezzo a massimo che chi compra dovrebbe essere disposto a pagare sono 6.800euro

    Adesso secondo i miei calcoli e assunzioni tu dovresti essere contento dai 5000 in su e chi compra dai 7000 in giú ... dove si colloca il prezzo finale dipende dalle tue qualitá di negozziazione e da come presenti le possibilità di guadagno, sinergie, ottimizzazione al potenziale acquirente. 🙂


  • User

    Grazie mille Centix dell'analisi.

    No, non ho ancora venduto...ho alcuni contatti, ma per ora ancora nulla.


  • User Newbie

    Dal punto di vista legale l'attività del sito in questione come viene regolata? Occorre creare una nuova società?


  • ModSenior

    Ciao e grazie a tutti gli intervenuti,

    mi sembra però di capire che jackherer non sta vendendo un sito ma una vera e propria attività veicolata attraverso un sito web.

    Il che è diverso da "vendere un sito".
    Oltre tutto se pensiamo al mercato dei nomi a dominio dove si pagano cifre ben più elevate per il solo nome e l'attività è tutta da sviluppare :).


  • Moderatore

    Salve,

    io credo che bisogna guardare non solo gli investimenti in termini di realizzazione (che si vogliono recuperare giustamente) ma anche alla struttura del sito nel suo complesso e vedere con interesse le pagine indicizzate e posizionate.

    Il sito non è male ma dovresti tener conto che strutturalmente al momento su Google hai solo 169 pagine indicizzate (quasi tutte con lo stesso Title) e non mi sembra sia forte e ben posizionato su qualche key specifica.

    Il lavoro dal punto di vista seo, mi sembra non sia stato fatto ed io personalmente, se dovessi acquistare un sito, andrei anche a vedere quanti utenti mi arrivano dai risultati naturali e con quali key.

    (Non si può certo vivere solo spingendo su adwords, sopratutto se inserisci strutture a canone fisso)

    Non voglio assolutamente criticare il tuo sito, che ripeto è buono, ma il numero di utenti unici e quelli che arrivano dalle serp rappresenta (per me) un valore importantissimo, che è pari a quello di una eventuale fantastica struttura gestionale dietro.

    Anche perchè, sembra banale dirlo, ma puoi fare il miglior sito del mondo... ma se gli utenti non sono tantissimi, a cosa serve? 🙂

    :ciauz:


  • User

    Venduto !