• User

    Annuncio modificato e non più visualizzato

    Salve a tutti,

    Ho un problema con Google Adwords. Oggi ho iniziato una campagna ed ho creato l'annuncio. Le mie parole chiave avevano un punteggio di qualità che variavano da 5 a 8 e miei annunci venivano visualizzati. Qualche minuto dopo, cercando di migliorare la posizione del mio annuncio, ho deciso di modificare (in parte) il testo del mio annuncio, cambiando qualche parola chiave ed aggiungendone altre. Il punteggio di qualità è rimasto uguale a prima, ma i miei annunci non vengono più visualizzati.

    Cosa può essere successo, secondo voi?


  • User Attivo

    Ciao maur90 e benvenuto nel forum gt
    ti consiglio come consuetudine di presentarti al forum nell'apposita sezione.

    Il tuo problema potrebbe dipendere da moltissimi fattori; il più probabile è naturalmente quello che il tuo annuncio sia andato in revisione, magari perchè usi qualche parola particolare (gratis per esempio, ma altre parole sono molto più critiche). Gurda lo strumento per l'approvazione degli annunci.

    Faccci sapere


  • User

    Il problema sembra risolto...se ci sono altre problematiche, mi faccio sentire


  • User

    Dopo ben 3 giorni di campagna, i risultati non arrivano, poichè ricevo tantissime impression (circa 300 al giorno), ma sempre 0 click (a parte il 1 giorno, dove ho ricevuto 2 click). Il punteggio di qualità delle mie keywords va da 6 a 8. Il problema potrebbe derivare dal fatto che pago i click a € 0,10, anche se le parole chiave non sono molto competitive e il mio gruppo di annunci ha un testo ben persuasivo.

    Secondo voi, devo aumentare il CPC e il mio budget (€ 2,50 al giorno)?

    Oppure quali altre soluzioni ci sono per aumentare il CTR?


  • ModSenior

    Ciao Maur90 e benvenuto nel Forum GT.

    Se hai troppe impression forse il tuo annuncio in corrispondenza di parole chiave che possono non interessare il tuo target.

    Ti consiglio di utilizzare le parole chiave negative per ridurre lo spreco di impression.


  • User

    Riducendo le impression, posso aumentare i click o non c'entra nulla?