• Moderatore

    adwords non pubblica i miei annunci

    Ciao a tutti, ho un problema per adwords, strumento che in passato ho già utilizzato.

    In pratica gli annunci non vengono pubblicati e lo strumento diagnstico (la lente vicino alla key) dice che abbiamo raggiunto il budget giornaliero ma non è così (in realtà non viene speso nulla).

    • L'account è nuovo, siamo infatti dovuti passare al pagamento anticipato
      da quello posticipato;
    • la verifica del budget giornaliero è OK;
    • il target regionale rispetto all'annuncio è corretto;
    • il CPC è più alto di quello consigliato;
    • la campagna è attiva;
    • il punteggio di qualità è ECCELLENTE;
    • ci sono i fondi.

    Tra le altre cose la campagna è molto simile a quelle già attivate in passato. Dove sta secondo voi il problema? :mmm:


  • User Attivo

    Ciao lukros
    piacere di conoscerti.
    Quello che dici è un pò particolare; l'attenzione va subito sul fatto che la "lente" ti dà un'informazione falsa; io mi concentrerei su quella. Del resto gli altri controlli li hai già fatti e li hai elencati
    Purtroppo però non ho idee specifiche sul da farsi; comuni cause di non visualizzazione sono:

    1. a volte l'annuncio potrebbe non venire visualizzato semplicemente perchè adwords rileva il tuo ip come esterno all'area geografica (anche se realmente non lo sei) ma naturalmente non è il tuo caso (c'è l'apposito strumento)
    2. Mi viene in mente che a volte un'altra causa comune è la non approvazione degli annunci (verificabile con altro apposito strumento), ma credo che anche questo non dovrebbe essere il tuo caso.

    Solo per condividere la mia esperienza ti posso dire che che a volte quando ho fatto dei cambiamenti su, keywords campagne ecc, la "lente" per periodi più o meno brevi (ore, un intero giorno a volte) da messaggi chiaramente assurdi; il tutto si regolarizza da solo.

    Mi dispiace ma al momento non trovo altre idee.
    Quelle che ti ho elencate sono comuni cause di non visualizzazione di annunci, ma ritengo come gia detto che non siano il tuo caso, e immagino che visto che sei un esperto io non ti abbia detto nulla che non avevi già pensato.

    Facci sapere buona fortuna

    Luca3


  • Moderatore

    Ciao Luca3, piacere mio :).

    In effeti non trovavo molte spiegazioni al blocco delle pubblicazioni. Ho quindi inviato una mail al centro assistenza e dopo un paio di risposte standard mi è stato comunicato che il mio account era bloccato.

    In pratica sono stati fatti degli accertamenti per verificare la validità dell'account (e prevenire delle frodi). Forse a seguito del cambiamento del metodo di pagamento, siamo infatti passati al pagamento anticipato.

    Comunque ora tutto è tornato alla normalità e la campagna è finalmente partita. Grazie per la tua risposta (e l'indiretta conferma del comportamento anomalo) :ciauz:.


  • User Attivo

    Ciao lukros
    è stato un piacere cercare di darti una mano.
    Be tutto è bene quel che finisce bene.
    Sono contento che si sia risolto cosi velocemente; spesso per fortuna è cosi, ma non sempre

    A presto

    Luca3