- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Come creare il rel=canonical?
-
Come creare il rel=canonical?
Ciao a tutti,
sono ancora un po' alle prime armi in programmazione e forse faccio una domanda un po' banale: come posso creare automaticamente la rel=canonical nella <head> delle mie pagine?
Ho visto che ci sono dei plugin per wordpress, ma che cosa fanno esattamente questi plugin?
Grazie a chiunque voglia darmi informazioni.
-
Ciao Lastminute,
si parlava del rel=canonical , in un precedente thread che trovi qui.
-
Ciao
Più che una domanda di posizionamento credo sia di programmazione.
Dipende dal sistema che utilizzi per gestire i contenuti.
Onestamente su wordpress, che generalmente gestisce molto coerentemente gli url, ritengo persino superfluo quella meta-informazione.
Cosa fanno i plugin? Semplice, stampano nell'header della pagina quel meta tag con abbinato l'indirizzo permanente della pagina stessa.
-
Ciao Lastminute,
sposto la tua discussione.
-
@claudioweb
Meta molto importante a mio parere, google lo ha visto nel mio blog e mi ha tolto del contenuto duplicato, se si hanno i post in più pagine o commenti paginati evita contenuto duplicato, se si fanno post su una sola pagina e non si ha la paginazione dei commenti può essere anche non messo a mio parere.
-
Ciao Lastminute.
C'e' un ottimo plugin realizzato da Joost De Valk e che trovi QUI.
Funziona perfettamente
-
Consiglio anche io il plugin indicato da DATA.
-
@yurx said:
@claudioweb
Meta molto importante a mio parere, google lo ha visto nel mio blog e mi ha tolto del contenuto duplicato, se si hanno i post in più pagine o commenti paginati evita contenuto duplicato, se si fanno post su una sola pagina e non si ha la paginazione dei commenti può essere anche non messo a mio parere.