- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Passare un sito da sito realizzato in asp a joomla
-
Passare un sito da sito realizzato in asp a joomla
Ciao malgrado conosca questo forum da anni è la prima volta che scrivo un quesito: ho online un portale turistico di circa 400 pagine sviluppato in asp. Il sito è ben indicizzato per le chiavi di ricerca che mi interessano. Da qualche mese sto smanettando con joomla e stavo pensando di applicarlo al mio sito. Il mio dubbio è che possa perdere automaticamente l'indicizzazione. Che mi consigliate?
-
@Incantos said:
Ciao malgrado conosca questo forum da anni è la prima volta che scrivo un quesito: ho online un portale turistico di circa 400 pagine sviluppato in asp. Il sito è ben indicizzato per le chiavi di ricerca che mi interessano. Da qualche mese sto smanettando con joomla e stavo pensando di applicarlo al mio sito. Il mio dubbio è che possa perdere automaticamente l'indicizzazione. Che mi consigliate?
Ciao Incantos benvenuto al tuo primo post anche se mi sembra di capire che conosci questo ben fatto forum da molto tempo. Dipende dai link attuali. Sono user friendly? Nel caso lavorando molto con il Seo dovresti riuscire con joomla a tenere la stessa ottimizzazione.
-
Penso ci sia da fare un lavoraccio per ricreare le stesse pagine con gli stessi contenuti e gli stessi tag keywords e meta description, io per comodità farei una sitemap html sul tuo sito in asp ed una sul sito joomla con xmap, l'obbiettivo è avere due sitemap identiche, questo eviterà a Google di "notare" che ci sono stati cambiamenti.