- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Ma il problema non è mica il nome del Comune!
-
Ma il problema non è mica il nome del Comune!
Sul Corriere è apparso un articolo che recita: La città di Eu pensa di cambiare il nome, Su Internet nessuno la trova.
L'articolo recita:
Da quando Internet è diventato d'uso comune, qualsiasi città turistica ha tratto benefici dal web. L'eccezione che conferma la regola si chiama Eu, storica ed elegante cittadina della Normandia, residenza reale dal 1830 al 1848, borgo amato e visitato da illustri personaggi come Giovanna D'Arco, Gugliemo il Conquistatore e Riccardo Cuor di Leone. Negli ultimi anni però la città normanna, che conta circa 8000 abitanti, ha visto crollare il turismo per colpa di Internet. Infatti gli internauti che intendono avere informazioni su Eu attraverso il web difficilmente troveranno quello che cercano: dopo aver digitato il nome del paesino su qualsiasi motore di ricerca essi troveranno solo pagine che fanno riferimento all'Unione Europea (Ue) oppure al verbo avere (in francese la parola "eu" indica il participio passato del verbo avere, il nostro "avuto")
Il sito è il seguente: http://www.ville-eu.fr/
Proviamo a fare un'analisi smontando la tesi che sia il nome il problema del tutto.
Io credo che sia invece il progetto che sta dietro al sito, il problema.
Per il nome, nel caso, potrebbero fare pressioni per farsi assegnare http://www.eu.eu
Comunque, dai, sarebbe carino fare un'analisi per indicare tutto quello che dovrebbe fare quel Comune per un progetto dedicato a far aumentare il turismo
Chi parte?
-
Mmm.....io voto per cambiare nome alla città, è più facile!!!
-
Il problema principale è "quel" sito!
Se l'amministrazione comunale sottovaluta così internet in un momento come questo (e infatti lo fa, basta vedere che il sito è scritto nella sola lingua francese!!!), figuriamoci tutto il resto!
Inutile lamentarsi del nome del paese quando tutto il resto fa acqua da tutte le parti!
Comunque il 98% dei comuni italiani non è da meno!