- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Segnalare i link di scambio con "Link:"
-
Segnalare i link di scambio con "Link:"
Salve,
effettuando scambio link con altri siti, ho notato che alcuni webmasters mettono la dicitura "Link:" nello spazio dove vengono inseriti i link amici. Secondo voi, google, come lo prende questo fatto? è possibile che non li "segua" come dovrebbe, o che magari tiene conto che sono scambi link?
-
Ciao Fabrizio,
ti sposto nella sezione dedicata. Gli scambi link fatti in pagine piene zeppe di link valgono poco.
-
Ciao Giorgio,
quello che dici tu lo sapevo, infatti salentu.net ad oggi ha 168 scambi, e dal primo all'ultimo sono stati tutti ponderati, tranne qualche directory, il resto sono tutti scambi fatti bene. Ma la mia domanda era un'altra, dicevo, ci sono dei siti che nel punto dove vanno ad inserire i link di scambio ci scrivono "Link esterni:" oppure "Scambio link:".
Secondo te quella dicitura, che fa capire apertamente che si tratta di scambi link, può dare problemi a google?Fabrizio
@Giorgiotave said:
Ciao Fabrizio,
ti sposto nella sezione dedicata. Gli scambi link fatti in pagine piene zeppe di link valgono poco.
-
Ciao Fabrizio,
sarebbe meglio evitare di essere lincati o creare pagine dedicate esclusivamente allo scambio link. E quindi ovviamente, sarebbe anche da evitare una pagina dove la dicitura viene indicata chiaramente.
L'ideale sarebbe non creare pagine specifiche dove inserire il classico listone di link, ma inserire questi ultimi all'interno del sito, in pagine con contenuti simili e coerenti. Certo non è semplice, però almeno sarebbe opportuno inserire una bella descrizione lunga oltre al link.
Posso dirti che Google, non da grande valore ai link provenienti da pagine dedicate esclusivamente a questo (come ti ha già detto Giorgio).
Dalla mia esperienza personale, posso dirti che ad alcune pagine di questo tipo Google ha azzerato il pr e non sono più presenti in serp. Altre invece, anche se hanno indicato chiaramente la dicitura scambio link sono ancora presenti in serp, ben posizionate e con pr a volte anche accettabile.
Io in ogni caso, eviterei.
-
Ciao Paco,
si è vero quello che dici. Io chiedo sempre conferma a voi, ma bene o male questa regola già mi era chiara. Purtroppo certe volte alcuni webmaster si ostinano nelle loro teorie e non riesci fargli cambiare idea con niente
E' per questo motivo infatti che salentu.net sta crescendo che è una meraviglia, quando devo fare uno scambio del tipo che hai detto tu, preferisco non farlo proprio. Anzi una volta al mese facciamo anche la "rivalutazione" dei link di ritorno, e se valuto che non convenga più tenere uno scambio, lo annullo subito.Guarda dove metto i miei scambi link nonsolosalento.it/salento-vacanze-hotel.html , in basso a destra. Dovrebbero fare tutti così.
Saluti
@pacoweb said:
Ciao Fabrizio,
sarebbe meglio evitare di essere lincati o creare pagine dedicate esclusivamente allo scambio link. E quindi ovviamente, sarebbe anche da evitare una pagina dove la dicitura viene indicata chiaramente.
L'ideale sarebbe non creare pagine specifiche dove inserire il classico listone di link, ma inserire questi ultimi all'interno del sito, in pagine con contenuti simili e coerenti. Certo non è semplice, però almeno sarebbe opportuno inserire una bella descrizione lunga oltre al link.
Posso dirti che Google, non da grande valore ai link provenienti da pagine dedicate esclusivamente a questo (come ti ha già detto Giorgio).
Dalla mia esperienza personale, posso dirti che ad alcune pagine di questo tipo Google ha azzerato il pr e non sono più presenti in serp. Altre invece, anche se hanno indicato chiaramente la dicitura scambio link sono ancora presenti in serp, ben posizionate e con pr a volte anche accettabile.
Io in ogni caso, eviterei.