- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Frasi sempre più lunghe nelle ricerche
-
Frasi sempre più lunghe nelle ricerche
Apprendo da Motoricerca.net dei dati illustrati da Bill Tancer di Hitwise nel corso del Search Marketing Expo, che si è tenuto una settimana fa.
Le ricerche con una parola o due parole stanno perdendo quota, insieme in soli due anni hanno perso il 6%.
-
Non posso che essere felice per questa cosa, vuol dire che i navigatori del web hanno capito che i MDR sono una risorsa importante per le loro richieste, e il loro evolversi nell'associare key phrase sempre più composte, secondo me, aiuterà anche i motori stessi a fare un po di pulizia fra le serp, lasciando spazio a siti web molto più innovativi, aggiornati e con contenuti alla pari o migliori di quelli che sono inchiodati da anni nella top ten, anche se non seguono le giuste regole.
-
Bene. Vuol dire che i navigatori sono sempre più "esperti" in un certo senso.
C'è da valutare anche l'aspetto negativo legato ad una sempre minore attenzione verso forme pubblicitarie di vario tipo.