- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Ottenere link facili, quale soglia per non incorrere in penalizzazioni?
-
Ottenere link facili, quale soglia per non incorrere in penalizzazioni?
Ciao ragazzi!
Supponiamo abbia un sito che recensisce le aziende di noleggio auto;
inserisco una moltitudine di aziende e ho un db sulle stesse. Poi il sito diventa pian piano popolare, e decido di aprirlo agli inserimenti in cambio di un link che chiederei random ad un'azienda su 3 o su 10, o comunque facendo in modo che "solo" il 10% o il 20% delle aziende inserite mi inseriscano a loro volta un link di ritorno.
Un comportamento del genere, secondo voi, può essere passibile di penalizzazione per il sito di noleggio?
-
Ciao Micky,
credo di no. Se non ho capito male mostrerai random una richiesta.
Non mi sembra sia contro le linee guida di Google
Inoltre, se la tua preoccupazione è proprio sulla percentuale di siti che inseriscono poi un link di ritorno, non credo che ci possano essere penalizzazioni in merito.
Comunque è molto difficile stabilire una percentuale di siti che ci offrono un link di ritorno
No, direi proprio di no, nessuna penalizzazione.
-
Ciao Giorgio :).
@Giorgiotave said:
Ciao Micky,
credo di no. Se non ho capito male mostrerai random una richiesta.
No, diciamo che sarebbe un random controllato: ti offro determinate posizioni x con recensione della tua azienda e scheda dettagliata e traffico profilato, sempre che il tuo sito sia ottimo, pertinente alla sezione d'interesse e privo di spam (condizione necessaria e non sufficiente, stiamo sviluppando un software che controlla il tutto del resto) in cambio di un link o di un banner
Non mi sembra sia contro le linee guida di Google
Diciamo che sono indeciso su questo, probabilmente la posizione ufficiale di Google google.it/support/webmasters/bin/answer.py?answer=66356&topic=15263 serve anche da spauracchio contro pratiche eccessive e che prevedano una certa esclusività di comportamento
Numero eccessivo di link reciproci o scambio eccessivo di link ("Collegati a me e io mi collego a te")
Inoltre, se la tua preoccupazione è proprio sulla percentuale di siti che inseriscono poi un link di ritorno, non credo che ci possano essere penalizzazioni in merito.
Comunque è molto difficile stabilire una percentuale di siti che ci offrono un link di ritorno
Abbiamo i nostri sistemi per controllare sistematicamente i dati, sia come controllo passivo riguardante il numero, sia come controllo attivo (relativamente parlando)
No, direi proprio di no, nessuna penalizzazione.
Perfetto, spero esca una discussione esauriente in merito con il parere di molti
-
@micky said:
Abbiamo i nostri sistemi per controllare sistematicamente i dati, sia come controllo passivo riguardante il numero, sia come controllo attivo (relativamente parlando)
Si capisco, solo che è difficile influenzare quel dato con certezza, questo era quello che volevo dire.
@micky said:
Perfetto, spero esca una discussione esauriente in merito con il parere di molti
Eh si, perchè quella pagina è davvero interessante