• User

    Google Analytics non legge più le visite.

    Buona sera a tutti,
    Ho un dominio e alcuni sottodomini che analizzo con Google Analitics, ma dal 6 Febbraio mi da visite zero nei sottodomini e pochissime (meno di quattro) nel dominio. Non ho modificato nulla nelle pagine e nei codici che fino ad allora sembrava funzionassero. Nel mio contatore interno le visite aumentano regolari, la visibilità con le chiavi di ricerca è pressapoco identica, in PR non è cambiato, ma non capisco cosa sia successo. Qualcuno sa dare una spiegazione a questo strano comportamento di Google Analytics?
    Vi ringrazio.
    Ciao a tutti


  • User

    il sito è lacontesa.it, ma non risponde nessuno, forse ci ha spaventato GG?


  • User Attivo

    Ciao lacontesa,

    con un po di ritardo provo a risponderti io: sei sicuro che non ci sia qualche errore javascript sul sito? Google Analytics come saprai lavora in js e se un file javascript sopra il codice di Ga salta, Analytics non registra o registra a fatica.
    Puoi vedere con la console degli errori di firefox, se non è qui il problema ti propongo un semplice test: costruisci una pagina prova.html con codice js di google analytics, la carichi e ci fai qualche visita. Se non registra nulla il problema è con il codice ed il tuo account analytics. Facci sapere!


  • User

    @Mareforzanove said:


    Ciao Mareforzanove,
    In pratica ho risolto i primi di Marzo, quando ho avuto il sentore che GG avesse cambiato il codice di monitoraggio, infatti ho sostituito in tutte le pagine interessate il vecchio con il nuovo ed è ritornato alla normalità.
    Adesso vrei un altro problema che non riesco a risolvere, nelle varie pagine ho un contatore mio, non di GG, da quando ho istallato IE8 ha smesso di fare il suo dovere, ho reistallato IE7 ma niente da fare, allora sono ritornato a IE8 e sopporto finchè un esperto di buona volontà non mi illumini. Tu mi puoi aiutare in tal senso?
    Grazie mille e ciao.


  • User Attivo

    @lacontesa said:

    Ciao Mareforzanove,
    Adesso vrei un altro problema che non riesco a risolvere, nelle varie pagine ho un contatore mio, non di GG, da quando ho istallato IE8 ha smesso di fare il suo dovere
    Se ho capito bene questo contatore non registra le visite provenienti dal browser ie 8 ? Mi sembra una cosa strana, è client-side? Dacci qualche altra indicazione.