• Super User

battere un competitor

Come battiamo un competitor?
    Può essere plausibile dopo aver "esaurito" gli argomenti a disposizione prendere spunto dalle sue sezioni e pagine, senza ovviamente copiare una virgola, per ampliare ulteriormente i contenuti?
    Se costruisco una pagina prendendo spunto da un competitor, è opportuno, se questi è primo ed ha contenuti validi, linkarlo dalla pagina simile stessa del mio sito, oppure in questo modo lo rafforzerei ulteriormente (questo sicuramente) ma senza possibilità di superarlo?

• Super User

@micky said:

Se costruisco una pagina prendendo spunto da un competitor, è opportuno, se questi è primo ed ha contenuti validi, linkarlo dalla pagina simile stessa del mio sito, oppure in questo modo lo rafforzerei ulteriormente (questo sicuramente) ma senza possibilità di superarlo?
    Se il sito è già meglio posizionato del tuo, e ha ottenuto quella posizione in virtù di una maggiore rilevanza o autorevolezza che Google gli ha assegnato, linkarlo non ti serve a molto.
    Potrà in teoria migliorare il tuo posizionamento, se il competitor non ti è immediatamente sopra, ma non lo scalzerai di certo dalla sua posizione.

Poi non vedere il competitor sulla base di un'unica keyword.
    Magari nel preciso momento in cui controlli il posizionamento è in effetti per te imbattibile (più backlink, più history, maggiori contenuti eccecc), ma non è detto che sia imbattibile su TUTTE le keyword possibili.
    Incomincia a cercare posizionamenti più facili, ed essere rilevante per determinate ricerche. Questo con contenuti approfonditi, aggiornati (non solo come data di upload, ma aggiornati nel senso che precorrono le possibili ricerche: esempio. Sta per uscire la Playstation 3? Fra poco mezzo mondo ne parlerà. Tu comincia a cercare informazioni sulla Playstation 4!...esempio stupido lo so ma è per rendere l'idea)

Con il tempo, migliorando la tua reperibilità, i tuoi accessi da Google, aumenteranno le possibilità di far conoscere il tuo sito, aumenteranno le possibilità di link unidirezionali, e il tuo competitor non sarà più così imbattibile come lo è adesso.

Una cosa che scrisse beke in un passato thread, è che puoi cercare di ottenere backlink dagli stessi siti che linkano il tuo concorrente. Esegui la ricerca linkdomain su MSN e vedi chi lo linka. Proponiti. Se hanno linkato quel sito, a meno che non sia per motivi di titolarità, è possibile che possano linkare anche te.

Se poi non hai voglia, tempo, ispirazione per seguire il percorso delineato sopra, c'è sempre il....

METODO 007, IL MIO NOME E' JAMES BOND

Mandi una mail al tuo concorrente, oppure gli telefoni.

Ti presenti, sotto falso nome, come un web designer free lance che ha visitato il suo sito e gli dici che, sulla scorta di un tuo recente studio universitario, potrebbe essere meglio apportare delle correzioni.
    Precisa che rientrando in un tuo lavoro per la tesi farai questo lavoro GRATIS.

Ottenuta la necessaria fiducia e ottenuto il lavoro (con incluse le pass FTP del sito), pubblichi al suo interno 10.000 doorway page con keyword stuffing + redirect al sito principale.
    Completato l'upload, aspetti una settimana circa.

Quando vedi che le pagine sono presenti nell'archivio di Google, gli fai uno spam report. E poi un altro, se necessario.

:lol:

Cordialmente,
    Stuart

• Super User

@Stuart said:

Se poi non hai voglia, tempo, ispirazione per seguire il percorso delineato sopra, c'è sempre il....

METODO 007, IL MIO NOME E' JAMES BOND

Mandi una mail al tuo concorrente, oppure gli telefoni.

Ti presenti, sotto falso nome, come un web designer free lance che ha visitato il suo sito e gli dici che, sulla scorta di un tuo recente studio universitario, potrebbe essere meglio apportare delle correzioni.
    Precisa che rientrando in un tuo lavoro per la tesi farai questo lavoro GRATIS.

Ottenuta la necessaria fiducia e ottenuto il lavoro (con incluse le pass FTP del sito), pubblichi al suo interno 10.000 doorway page con keyword stuffing + redirect al sito principale.
    Completato l'upload, aspetti una settimana circa.

Quando vedi che le pagine sono presenti nell'archivio di Google, gli fai uno spam report. E poi un altro, se necessario.

Io propongo un banning per l'utente Stuart per induzione al comportamento scorretto. Prego i moderatori di leggere la perfidia delle sue affermazioni, che quasi quasi metterò in pratica 😄

Poi non vedere il competitor sulla base di un'unica keyword.
    la keyword è una:"fattori arcani" 😄

Mi sembra che sulla tua guida si faccia riferimento ad un particolare linking di questo tipo, ma non ritrovo la cosa.

Poi su tutto il resto che hai detto, ti quoto in pieno! Come non potrei? 🙂

• Super User

@micky said:

Mi sembra che sulla tua guida si faccia riferimento ad un particolare linking di questo tipo, ma non ritrovo la cosa.
    Vale in alcuni casi, per keyword 'minori', che tu puoi trattare in maniera più estensiva del sito ufficiale, e puoi rafforzare la tua rilevanza linkando comunque il sito ufficiale.

Se linki il sito di Britney Spears, non pensare comunque di avere una chance di uscire primo con la keyword "Britney Spears".
    Se invece prepari una pagina "Biografia di Britney Spears", prepari un contenuto che è superiore (per approfondimento e ottimizzazione), e a corollario di tutto inserisci un link a britneyspears.com , le tue possibilità aumentano significativamente (limitatamente alla query "biografia di Britney Spears", s'intende)

Cordialmente,
    Stuart

• Super User

@Stuart said:

Se invece prepari una pagina "Biografia di Britney Spears", prepari un contenuto che è superiore (per approfondimento e ottimizzazione), e a corollario di tutto inserisci un link a britneyspears.com , le tue possibilità aumentano significativamente (limitatamente alla query "biografia di Britney Spears", s'intende)

Perfetto, mi serviva quell' a corollario di tutto!
    Grazie 😉

• User Attivo

Caro Stuart, spero non sarai contrariato se ho preso a prestito il tuo metodo James Bond per la mia personalissima guida per webmaster 😄

http://www.amontillado.it/hosting_due.htm

ami raccomando, non citarmi in giudizio per violazione dei diritti d'autore.... 😉

• User Attivo

Caro Stuart, spero non sarai contrariato se ho preso a prestito il tuo metodo James Bond per la mia personalissima guida per webmaster 😄

http://www.amontillado.it/hosting_due.htm

ami raccomando, non citarmi in giudizio per violazione dei diritti d'autore.... 😉

• Super User

potresti aggiungere "proposto dall'utente Stuart sul forum di posizionamento" (con link alla discussione) 🙂

• Super User

potresti aggiungere "proposto dall'utente Stuart sul forum di posizionamento" (con link alla discussione) 🙂

• User

Quoto Must, mi sembra proprio la cosa giusta da fare.

Bless,
    Obeah Man

• User

Quoto Must, mi sembra proprio la cosa giusta da fare.

Bless,
    Obeah Man

• User Attivo

Uhè... ma che siete, agenti della SIAE in borghese o mastini della Guardia di Finanza?!? 😄

A parte gli scherzi, ho seguito il vostro consiglio, ma non tanto perché non ritenessi di essere stato già abbastanza corretto dichiarando la cosa, quanto perché se qualcuno si accorgesse della "somiglianza" dei testi, potrebbe pensare che faccia il copiatore di professione, il che non mi andrebbe a genio.

• User Attivo

Uhè... ma che siete, agenti della SIAE in borghese o mastini della Guardia di Finanza?!? 😄

A parte gli scherzi, ho seguito il vostro consiglio, ma non tanto perché non ritenessi di essere stato già abbastanza corretto dichiarando la cosa, quanto perché se qualcuno si accorgesse della "somiglianza" dei testi, potrebbe pensare che faccia il copiatore di professione, il che non mi andrebbe a genio.

• Super User

appunto 🙂

:ciauz:

• Super User

appunto 🙂

:ciauz: