- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Indicizzazione solo della home
-
Indicizzazione solo della home
Ciao a tutti,
da qualche mese (6 mesi circa) accuso un problema di indicizzazione sul blog presente nella case history.
Google indicizza solo la home page e le categorie e tag ma non i singoli articoli.
Ho una sitemap a mio avviso fatta bene che potete vedere anche voi digitando sitemap.xml dopo il nome del dominio.
Google passa molte volte al giorno sul blog e indicizza i contenuti, ma questi contenuti li rileva solo nella homepage o nelle categorie..
Non ho mai venduto e/o comprato link, mai usato tecniche sleali...tutto regolare...il sito è nato due anni fa, è stato non aggiornato per circa 6 mesi e adesso sono circa 12 mesi che viene aggiornato regolarmente ogni giorno...
il sito ha pr4 e non sembra subire penalizzazioni..il solo problema è che non indicizza i single post...le visite arrivano perchè il testo viene rilevato, ma viene rilevato, come detto, sulla home o all'interno delle categorie...
Grazie per l'aiuto.
come posso risolvere secondo voi?
Dominio:
www . piazzaffari .infoMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
marzo 2007Cambiamenti effettuati:
tema wordpress (10 mesi fa)Eventi legati ai link:
scambio link a temaSito realizzato con:
wordpressCome ho aumentato la popolarità:
scambio link con siti a temaChiavi:
nessuna in particolareSitemaps:
Si
-
Ciao robot_dika,
ho fatto una ricerca con il post più recente e mi sembra correttamente indicizzato da Google.
Cosa mi dici di quella tagcloud a destra con testo che si confonde quasi con lo fondo della pagina ? E' sempre stata lì ?
-
si si sempre stata li...
come fai a dire che è correttamente indicizzato quando a me dice che la ricerca non ha prodotto risultati?
-
Sono alle prese con lo stesso problema e non riesco a risolverlo. E' come se home, categorie e tags avessero il sopravvento sui singoli post, che sono quelli che invece a me interessano. L'indicizzazione dei post avviene immediatamente ma dopo un giorno questi ultimi spariscono per lasciare il posto alle pagine indice. Boh, mi sto quasi pentendo di aver usato wordpress.
-
Oltre a questo, Google è in grado di escludere nelle pagine le parti duplicate come gli elenchi di link, blogroll ect ect.
Hai tre errori molto gravi secondo me:
- I singoli articoli non indicano la categoria nei quali sono inseriti (attenzione inoltre, che un articolo inserito in più categorie è un eccezione
- I singoli articoli non indicano i tag per i quali possono essere ricercati
- I singoli articoli usano indicare i post correlati. Se sono scelti dai plugin in automatico possono creare casini indicando anche agli utenti letture errate. La selezione dei post correlati deve essere fatta a mano e non da spider (chissà se quel plugin cambia random ogni volta che accediamo o ogni X).
-
"un articolo inserito in più categorie è un eccezione ;)"
Questa me la segno non la sapevo