- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Content Marketing
- Dove si possono prendere le notizie da scrivere???
-
Dove si possono prendere le notizie da scrivere???
Salve a tutti.Non mi e' ben chiara una cosa:io sto per realizzare un sito web e faro ' degli aritcoli sul settore finanza-commercio.
Ad esempio parlero' di cosa e' il franchising ,ecc...ma dove posso reperire le informazioni?Copiare da altri siti non si puo' ma leggere articoli e scriverli a proprio modo si?Se trovo su un sito web una notizia posso scriverla con parole mie sul mio sito?
Esiste un sito dove si possono prendere le notizie?
Saluti
-
Ciao
Non puoi fare copia-incolla, altrimenti incappi nel filtro antiduplicazione, violi il copyright, ecc.
Naturalmente puoi leggere le notizie su altri siti e risciverle di tuo pugno, creando una nuova risorsa
-
Ciao chevrys,
controlla anche il copyright di ogni singolo sito, ognuno ha il suo
Basta rispettarlo
-
In alternativa puoi sempre rivolgerti a un copy che scriva i contenuti per te...
-
Esistono per caso sito con notizie che si possono copiare ? senza copyright ?
saluti
-
Bhe ti dirò...direi di no o comunque, non è una buona mossa in gni caso, specie, se questo sito dovrà essere, poi, indicizzato. In questo ultimo caso, i testi devono essere costruiti appositamente per il motore di ricerca e se copi una notizia non fai altro che creare del contenuto ripetuto, quindi, penalizzato.
-
@Giorgiotave said:
Ciao chevrys,
controlla anche il copyright di ogni singolo sito, ognuno ha il suo
Basta rispettarlo
E quando non c'è nulla?
-
Direi che in quel caso, ma posso sbagliarmi, valgono semplicemente le leggi in materia di diritto d'autore e proprietà intellettuale.:bho:
-
E quando non c'è nulla? La cosa migliore in quel caso è contattare direttamente il sito dalla pagina contatti o per email e chiedere info.
Copiare notizie, anche da siti che lo consentono, non è mai una buona pratica, Google ha il filtro antiduplicazione e ti farebbe sprofondare nella serp penlizzandoti. Al massimo puoi inserire un riassunto e indirizzare subito il lettore al sito originale.
La scelta più adatta è di scrivere notizie di proprio pugno dopo averle lette e comprese (sottolineo comprese, spesso capita di leggere notizie che non hanno senso logico scritte solo per fare numero). Per essere aggiornamento per esempio si può usare Google Reader, iscriversi al feed di qualche sito in tema e leggere direttamente lì le ultime news
Ciao!