- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Evitare la "sfumatura" del testo
-
Evitare la "sfumatura" del testo
Ciao a tutti. Volevo sapere come deviare all'inconveniente del testo visualizzato male, come se fosse sfumato... questo problema lo riscontro anche nei pixels-font... come posso fare?
-
@four said:
Ciao a tutti. Volevo sapere come deviare all'inconveniente del testo visualizzato male, come se fosse sfumato... questo problema lo riscontro anche nei pixels-font... come posso fare?
Ciao four,
ma il testo che usi è un immagine o lo importi da qualche parte?
-
@four said:
Ciao four,
-
Nei pixel fonts devi applicare il size della font che consiglia l'autore del font.
Solitamente è 8.
Prova con 8.
Per gli altri puoi gestire l'antialising o da codice oppure dal pannello delle proprietà del campo di testo.
-
Nei pixel fonts devi applicare il size della font che consiglia l'autore del font.
Solitamente è 8.
Prova con 8.
Per gli altri puoi gestire l'antialising o da codice oppure dal pannello delle proprietà del campo di testo.
-
@Giorgiotave said:
Ciao four,
No, un'immagine. Scrivo e gli do il valore di static text.
Per quanto riguardi i pixel font, anche se gli do 8 come size con cambia molto, si vede sempre male...
-
@Giorgiotave said:
Ciao four,
No, un'immagine. Scrivo e gli do il valore di static text.
Per quanto riguardi i pixel font, anche se gli do 8 come size con cambia molto, si vede sempre male...
-
@four said:
molto, si vede sempre male...
Allora vai sul sito dove hai trovato la font e guarda che size consigliano.
-
No, ma consiglia 8px lo so... il problema è che in Flash si vede male...
-
Se mi passi la font te la sistemo e ti faccio un esempio.
Sto proprio lavorando con delle fonts anch'io quindi farei presto.